Parziali: 20-19, 18-17, 12-18
V.M. SERVICE GATORS: Cramaroc (22), Marengo (16), Alessio (15), Fantini (8), Cerutti (7), Davicco (2), Nicola (2), Avalle, Pistone, Baretta, Inaudi, Ghigo. All.: Dellarovere.
Carmagnola: Arduino (15), Celada (14), Magelli (11), Sipala (9), Sola (5), Lingua (4), Rosa (3), Rostagno (2), Magnano (2), Marongiu (1), Fissore. All.: Pecchio.
SAVIGLIANO – I Gators ottengono i primi due punti del campionato facendo valere il fattore campo e mettendo in mostra un buon giro palla, a supporto di una super rimonta che si è concretizzata nell’ultimo quarto di gara.
Partita con Cramaroc, Cerutti, Fantini, Alessio e Marengo la squadra di coach Dellarovere ha saputo imporre il proprio ritmo sin da inizio gara giocando una partita di alta intensità: di Carmagnola i primi punti, dopo oltre un minuto abbondante di stallo a cui sono seguiti i canestri di Marengo (1/2 dalla lunetta), Cerutti e la prima tripla di Alessio. Anche Cramaroc con una bomba ha inaugurato la propria serata da MVP. A referto anche Davicco per il +1, prima del clamoroso errore sotto canestro di Carmagnola sulla sirena.
Ristabilita la parità dopo i due minuti di pausa, i tanti falli han mandato i Gators subito a bonus, concedendo a Carmagnola di tornare avanti grazie ai tiri liberi: Stefano Nicola, dopo molti minuti, manda finalmente i Gators a canestro, ma dopo il time-out ospite i biancoverdi subiscono ben 7 punti. Cerutti, Marengo e Cramaroc con un’altra bomba prima della sirena riportano i Gators in vantaggio.
Il terzo quarto è quello più negativo per la squadra di Dellarovere: rientrati dall’intervallo lungo, i Gators subiscono i tiri dalla distanza di Carmagnola. Alligatori che si sbloccano con il canestro in contropiede di Fantini e Alessio, che riporta i Gators a -4 prima dell’ultimo parziale di gara.
E proprio nell’ultimo tempo, grazie ai tanti falli di Carmagnola, si concretizza la rimonta ed il sorpasso dei Gators: Alessio segna ancora, mentre Fantini concretizza un’altra palla rubata.
Marengo fa 8 su 10 dalla lunetta del tiro libero mentre Cramaroc e Cerutti orchestrano prima di colpire dalla media distanza: nel finale, dopo il sigillo di Cramaroc, l’ultimo tiro libero di Carmagnola non basta per riaprire la contesa.
lunedì, 01 gennaio 0001