Parziali: 16-26; 12-17; 7-13; 4-9
AUTORIPARAZIONE PANERO Gators: Sordella 26, Correndo 9, Biga 7, Magliano 5, Birolo 6, Givo 3, Bergese 3, Ferrero 2, Brunetti 2, Giuliano 2. All. Racca – Toselli
AUXILIUM QUINTUM: Barbuto 12, Rocca 11, Piturro 5, Bonsignorio 4, Cesarano 4, Scarmoncin 2, Salerno 1, Caruso, Russo, Pairazzi, Cesarano, Scarmoncin. All. Patrignani
Una partenza shock non ha scalfito la determinazione dei giovani Gators, che hanno ribaltato una situazione inizialmente complicata per imporsi con un netto 39-65 sull’Auxilium Quintum Torino.
La partita è iniziata sotto i peggiori auspici per i saviglianesi, con i padroni di casa che hanno piazzato un parziale di 6-0 nei primi sessanta secondi. Ma i ragazzi di coach Racca non si sono scomposti, reagendo con una difesa aggressiva che ha mandato in tilt l’attacco avversario. Intercettazioni e recuperi a ripetizione hanno permesso ai Gators di ribaltare rapidamente il punteggio e chiudere il primo quarto in vantaggio (26-16).
L’intensità difensiva è stata la chiave di volta dell’incontro. I saviglianesi hanno continuato a pressare a tutto campo, costringendo gli avversari a commettere numerosi errori e a subire un ritmo di gioco forsennato. L’allungo è stato costante nel corso della partita, con i bianco-verdi che hanno toccato anche il +30 nel terzo quarto.
“Sono molto soddisfatto della prestazione dei ragazzi – ha commentato coach Racca al termine della partita -. Hanno dimostrato grande carattere e maturità nel superare un avvio difficile. La difesa è stata impeccabile, ma anche in attacco abbiamo giocato con intelligenza, sfruttando le nostre migliori caratteristiche”.
Questa vittoria è un segnale importante per il futuro degli alligatori, segno che l’impegno in allenamento paga sempre. I giovani saviglianesi stanno dimostrando di essere una squadra tosta e capace di competere in questo difficile campionato.
Prossimo incontro: sabato 09/11/2024 ore 17.15, AUTORIPARAZIONE PANERO GATORS – CONTE VERDE RIVOLI (Palazzetto dello Sport, Via Giolitti 9 12038 SAVIGLIANO).
lunedì, 01 gennaio 0001