Parziali: 17-17 , 19-12 , 14-12, 14 - 13
GGS BASKETBALL PROJECT: Fresia 15 , Alladio 15, Peano 12, Bosio 8, Giraudo 5, Dutto 5, Terzaghi 2 ,Operto 2, Fantini, Tallone, Panero, GredzaBEA CHIERI SSDRL: Cristiano 11, Montiglio 9, Menegatti 8, Beccaria 6, Longo 6, Calò 5, Bassi 4, De Mita 2 Borz 2, Coltiletti 1, D'Amore, FilaneGGS BASKETBALL PROJECT: DIFESA DI FERRO E CUORE DA LEONI! VITTORIA ENERGICA CONTRO BEA CHIERI (64-54)
Una delle prove più entusiasmanti della stagione per i ragazzi del GGS Basketball Project, che davanti al proprio pubblico mettono in scena una prestazione tutta grinta, carattere e soprattutto una difesa granitica, che spegne sul nascere le ambizioni di BEA Chieri. Il tabellone finale dice 64-54, ma il vero successo è stato vedere una squadra compatta, energica e feroce su ogni pallone.
La partita parte in equilibrio (17-17), ma è nel secondo quarto che i GGS mettono la freccia: intensità difensiva altissima, mani sempre attive e una pressione che manda in tilt l’attacco avversario. Il parziale di 19-12 è il frutto di recuperi, contropiedi e rimbalzi strappati con la voglia di chi non molla mai un centimetro.
A guidare la squadra ci sono Fresia e Alladio, autori di 15 punti a testa, veri leader offensivi ma anche preziosissimi in fase di contenimento. Spicca anche Peano con 12 punti e tante giocate da veterano, mentre Bosio (8) e Giraudo (5) lottano su ogni possesso con una determinazione che infiamma la panchina e il pubblico.
La difesa dei GGS è stata la vera MVP: raddoppi tempestivi, rotazioni perfette e una comunicazione continua che ha spento i giochi di BEA Chieri, costretta spesso a soluzioni difficili e tiri forzati. Ogni canestro avversario è stato sudato, ogni possesso è stato una battaglia.
Nel finale, con il match ancora aperto, i ragazzi di coach GGS non tremano: chiudono con un parziale di 14-13 e gestiscono con lucidità e cuore, portando a casa una vittoria che vale tanto, non solo per la classifica ma per lo spirito di squadra dimostrato.
Una prova da incorniciare per un gruppo che sta crescendo a vista d’occhio, mostrando che quando si gioca con questa energia in difesa, tutto è possibile.
lunedì, 01 gennaio 0001