Close
Press News
NEWS
SOCIETA'
GATORS
Divisione Regionale 2
Caymans
Settore Giovanile
LADY GATORS
Serie C
Settore Giovanile
MINIBASKET
Info e dettagli
SAVIGLIANO
CAVALLERMAGGIORE
MARENE
GENOLA
MORETTA
CARAMAGNA PIEMONTE
RACCONIGI
VILLAFRANCA PIEMONTE
TORRE SAN GIORGIO
CAMP
INSERZIONISTI
CONTATTI
News
12
gen 2026
GATORS
UNDER 15 FEMMINILE: BEA CHIERI - LADY GATORS 35-58
Parziali: 10-14, 7-7, 11-14, 7-23.
LADY GATORS: Origlia, Imberti Gastaldi 19, Avesani 2, Damiano 7, Barbero 9, Leontino 3, Galluzzo 2, Effiong, Chiavero 6, Ricci 4, Meia N.E., Granero 6. All. Marengo Vice All. Raso Vice All. Caputo.
BEA CHIERI: Di Dedda 2, Mazilù 4, Centino 2, Santoro 4, Favata 11, Giangualano, Pavone 6, Mosso 4, Savio 2, Dimonte N.E. All. Colò Vice All. Ghibaudo.
Prima partita dell’anno nuovo per le Lady Gators, che sabato 10 gennaio affrontano in trasferta il BEA Chieri sul parquet di Trofarello. Una gara non semplice fin dalla vigilia, viste le assenze importanti di Dotta, ferma per motivi personali, e di Meia, costretta a dare forfait all’ultimo momento a causa di un attacco influenzale.
Le difficoltà però non scalfiscono lo spirito delle Lady, che scendono in campo concentrate, combattive e con grande voglia di iniziare al meglio il 2026. Grazie a buone azioni corali in attacco e a un approccio solido su entrambi i lati del campo, le bianco-verdi riescono a costruire un piccolo vantaggio, chiudendo i primi 10 minuti avanti di 4 lunghezze.
Il secondo periodo è povero di punti, complice l’elevata intensità difensiva messa in campo da entrambe le squadre. BEA Chieri prova a restare agganciata al match con i canestri di Pavone e Favata, che spezzano i tentativi di fuga delle Lady. Si va all’intervallo lungo sul punteggio di 17-21, con una gara ancora tutta da decidere e senza una vera padrona.
Negli spogliatoi i coach richiamano attenzione e lucidità, ma l’avvio di ripresa è da brividi: BEA riesce a ricucire lo strappo e addirittura a sorpassare, costringendo coach Marengo a chiamare un immediato time-out. È la svolta della partita. Da quel momento le Lady Gators cambiano marcia: prima con Imberti Gastaldi, Granero, Ricci e Leontino, poi con Barbero, Damiano e Chiavero, che trovano con continuità la via del canestro, costruendo ottime soluzioni offensive.
Fondamentale anche il lavoro difensivo di Galluzzo, Effiong e Origlia, vere e proprie colonne sotto canestro, capaci di limitare efficacemente Favata e Pavone, protagoniste nel primo tempo. La gara prende definitivamente la direzione delle Lady, che allungano progressivamente fino al +23 finale.
Il match si chiude sul punteggio di 35-58, una vittoria voluta, cercata e meritata. Ancora una volta le Lady Gators dimostrano di non mollare mai, superando difficoltà e assenze con carattere, spirito di squadra e determinazione.
Brave ragazze, continuate così!
Ultime Notizie
LADY GATORS ALL’ALL STAR GAME 2012!
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER 15 ECCELLENZA: GGS PROJECT - RAPALLO 102-93
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER 14 CSI: ACAJA - GATORS RACCONIGI 50-83
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER 13 FEMMINILE: LADY GATORS - MADO VALENZA 75-30
lunedì, 01 gennaio 0001
Categorie
Camp
Gators...in the zone
Giovanili
Inserzionisti
Interviste
Lady Gators
Live
Minibasket
News
Paesi
Senior
Video