IMMOBILIARE FALDE Gators: Gitto, Tuninetti 2, Rolfo, Spertino 2, Chiapello, Torello Pichetto, Gianoglio 4, Racca, Ziliotto A, Casasole 13, Conti 6, Dotta 4. All: Dellarovere.Lapolismile: Fratamico 12, Brena 8, Corrarello, Andretta 9, Ferraris, Muraro 10, Mairink 8, Bifano 14, Mazzei 5, Zanella 2, De Poli. All: Salvemini.Parziali: 6-32, 7-8, 10-15, 8-13.Nella mattinata di domenica 3 dicembre, le Lady Gators sono state sconfitte dalla corazzata Lapolismile, squadra che attualmente sta dando prova di un livello superiore rispetto al resto del girone.
L'inizio è da brivido: le nostre ragazze sembrano terrorizzate dalla fisicità e dall'intensità di gioco imposta dalle avversarie ed in un attimo ci troviamo sotto di 8, per poi arrivare a 20-2 dopo nemmeno 4 minuti di gioco.
L'intera frazione continua ad essere un vero e proprio "monologo" delle torinesi, coordinate alla perfezione dalla regia di Brena e da alcune giocate di talento di Fratamico; il risultato alla fine del primo quarto è un pesante 32-6.
Nella seconda frazione di gioco, le alligatrici iniziano a prendere le misure alle avversarie, efficaci sono gli ingressi dalla panchina di Chiapello e Dotta, che portano un netto cambio di agonismo alla squadra. Al rientro degli spogliatoi, il punteggio recita 40-13 in favore delle ospiti, che non sembrano volersi risparmiare. Le ladies, ostinate, rispondono a colpo su colpo, intenzionate a non subire un altro break. Tuttavia, l'inizio dell'ultima frazione, ci vede subire un pesante 10-0 in meno di due minuti, che porta la squadra a sprofondare oltre le 40 lunghezze di svantaggio.
Al rientro dall'ennesimo time out, le nostre ragazze riescono - con Casasole e Conti che prendono le redini offensive della squadra - a tirare fuori il carattere necessario per giocarsi alla pari il finale di partita.
Il punteggio finale recita l'amaro risultato di 31-68, che si sarebbe potuto contenere se ci fossimo scrollate la paura di dosso fin da subito, ma, se si tiene conto della caratura dell'avversario, sicuramente di tutto rispetto.PROSSIMO INCONTRO: sabato 9/12/23 ore 18.00, Area Pro - IMMOBILIARE FALDE Gators (Palestra Sc. El. 'I.Calvino' - Via Piossasco 57 - Rivalta di Torino (Torino)
lunedì, 01 gennaio 0001