Sabato 9 dicembre a Palazzetto di Racconigi è stato organizzato un quadrangolare valevole per il campionato Trofeo Scoiattoli Big annata 2015 in cui hanno partecipato una formazione dei Gators composta da giocatori provenienti dai centri di Savigliano Racconigi che hanno affrontato le formazioni di Saluzzo, Mondovì e Farigliano.
Le gare, disputate secondo regolamento FIP minibasket, si sono svolte 3 c 3 con 8 tempi da 4 minuti ciascuno.
Nella prima gara i ragazzi hanno affrontato la formazione di Mondovì, gara divertente e combattuta che ha visto i padroni di casa avere la meglio con il punteggio di 18-14. Nel secondo match contro i cugini del Marchesato di Saluzzo i ragazzi hanno combattuto ma sono stati sconfitti di un soffio 14-18 il punteggio finale. Nell’ultimo incontro della mattinata i piccoli alligatori hanno dovuto vedersela con i ragazzi di Farigliano, la stanchezza si è fatta sentire ed hanno dovuto cedere senza pero’ non combattere su ogni pallone con il punteggio di 10-22.
“La società e lo staff Gators stanno canalizzando molte energie in questi campionati minibasket perché siamo convinti che il confronto in campo e la crescita dei bambini passi da queste esperienze che sono e devono essere con un unico obiettivo: il divertimento e la crescita umana e sportiva dei bambini. Mattina fantastica che siamo riusciti ad organizzare grazie all’adesione delle società limitrofe, il nostro target, ambizioso, è quello di creare una squadra per ogni centro minibasket; difficile ma noi ci crediamo” questo il commento dell’istruttore Nasari Marco.
lunedì, 01 gennaio 0001