Sabato 9 dicembre a Palazzetto di Racconigi è stato organizzato un quadrangolare valevole per il campionato Trofeo Scoiattoli Small annata 2016-2017 in cui hanno partecipato due formazioni dei Gators una di Savigliano ed una di Racconigi che hanno affrontato le formazioni di Saluzzo, e Farigliano.
Le gare, disputate secondo regolamento FIP minibasket, si sono svolte 3 c 3 con 8 tempi da 4 minuti ciascuno, a termine di ogni set in palio 3 punti per il vincitore ed 1 per il vinto, 2 punti a testa in caso di pareggio.
Nella prima gara la formazione Gators spinta dal pubblico di casa si è imposta con il punteggio di 17-15 contro la formazione di Saluzzo, incontro divertente e combattuto per i ragazzi ma anche per i tanti genitori presenti sugli spalti. Nella seconda partita contro Farigliano i ragazzi sono stati beffati con il punteggio di 15-17 a favore degli ospiti nonostante la gara sia stata piena di colpi di scena ed indecisa fino all’ultimo canestro.
“Bellissimo vedere il palazzetto pieno di famiglie che incitano i propri figli e soprattutto e sorprendente vedere 30 bambini Gators presenti in campo nonostante la giovanissima età di 6 e 7 anni, questo mi fa pensare che hanno fame di giocare ed noi Staff Gators non dobbiamo altro che metterci in “cucina” a preparare altre gare! Battute a parte, siamo molo soddisfatti della partecipazione dei bambini e bambine questo ci riempie di orgoglio ed il nostro lavoro e quello di dare possibilità a tutti di mettersi alla prova per divertirsi e crescere” questo il commento del Responsabile Minibasket Gators Nasari Marco.
lunedì, 01 gennaio 0001