Parziali: 7-25, 9-14, 15-27, 16-20.
Gators: Ferrero 11, Gastaldi 10, Boshnjaku 8, Camisassa 4, Lo Schiavo 2, El Bouady 2, Tribaudino 1, Casoria, Lanfranco. All: Nasari M.
Basket Montà: Monticone 21, Casetta 14, Notarnicola 10, Ghidoni 10, Milanesio 8, Costa 6, Giacobbe 6, Milea 4, Cotrone 4, Notarangelo. All. Ferrero
Sabato 27 gennaio va in scena la decima giornata di andata del Campionato Ragazzi CSI che vede affrontarsi la squadra di casa di Montà contro la formazione Gators di Racconigi. I padroni di casa precedono in classifica gli alligatori di due posizioni e la gara sulla carta sembra essere alla portata, ma purtroppo la trasferta parte non con i migliori degli auspici a causa dell’influenza che decima la squadra che si presenta a referto con nove giocatori fra cui non stoico Lanfranco non in piena forma. Il primo quarto è combattuto e la gara è divertente con diversi canestri da entrambe le squadre anche se i langaroli terminano con 10 punti di vantaggio, 21-11. Nel secondo periodo grazie a buone azione corali gli alligatori si avvicinano agli avversari ma proprio sul più bello con il punteggio che recita 26-18 subiscono un break devastante che segna definitivamente l’andamento della gara e si va a riposo sul 45-18. Il terzo quarto è ben giocato sia in fase offensiva che in fase difensiva, ma ormai il vantaggio è troppo elevato e nel quarto periodo i padroni di casa aumentano il divario fino al punteggio finale di 83 a 38.
“Sono soddisfatto della prova dei ragazzi che oggi sono scesi in campo praticamente in otto, i miglioramenti si continuano a vedere e la crescita individuale dei singoli giocatori e del gioco di squadra è evidente, ma non è ancora sufficiente, dobbiamo allenarci per aumentare l’attenzione e la concentrazione per tutti i 40 minuti per evitare errori banali. La strada è quella giusta e mi auguro che già dal prossimo impegno contro Cairo Montenotte potremo disputare una buona prestazione.” Questo il commento tecnico.
PROSSIMO INCONTRO: sabato 3/2/2024 ore 15.00, Gators Racconigi – Cairo Montenotte, Palazzetto dello Sport – Via Principessa Mafalda, 9 – RACCONIGI - (CUNEO)
lunedì, 01 gennaio 0001