Parziali: 5-15; 10-17; 4-9; 11-19
Gators: Barra 8, Mukaj, Montagnana 9, Birolo 6, Ferrero 12, Foti 5, Ambrogio 4, Olivero 3, Magliano 8, Biga 5. All.: Toselli - Zecca
Saluzzo: Ribard, El Ichbyly, Lemma 3, Garello, Doda 2, Mainardi 4, Rimonda 12, Gjiondrekaj, Laciney, Testa 5, Kopshti. All.: Ballatore
Lunedì 29 Gennaio i Gators sono ospiti del Saluzzo, per il classico derby con il Marchesato. I primi minuti sono di studio e molto equilibrati, ma verso il finale del quarto i biancoverdi allungano grazie alla fisicità di Ferrero e alle incursioni di Magliano. Nel secondo quarto gli Alligatori giocano magistralmente in attacco, sempre nelle posizioni giuste con un movimento di palla molto veloce a ribaltare il lato e a cercare varchi nella difesa ospite con Olivero e Birolo.
Si va al riposo di metà partita con i Gators avanti 32 a 15, ma con la partita apertissima. Nel terzo quarto le difese stringono le maglie e gli spazi da attaccare sono davvero pochi, Montagnana si fa trovare pronto con una bella bomba dalla lunga distanza, mentre Barra e Ambrogio sono diligenti in cabina di regia. Nell'ultimo quarto la velocità di Biga e l'impegno di Capitan Foti indirizzano gli Alligatori verso una bella partita.
E' stata una partita molto interessante, commenta lo staff. Abbiamo potuto dare spazio a tutti i ragazzi convocati e sperimentare diversi quintetti, sicuramente torniamo a casa con parecchia esperienza di gioco in piu'. Bravi i nostri a farsi trovare pronti e attenti in difesa.
PROSSIMO INCONTRO: sabato 10/02/24 ore 15:00, Gators Racco - Gators Savi (Palazzetto dello sport di Racconigi, Via Mafalda 6).
lunedì, 01 gennaio 0001