PARZIALI: 14-21, 6-17, 13-19, 11-11
GGS: Picollo 3, Inaudi, Di Meo 10, Rinaldi 12, Bernardi, Bertaina, Vergnaghi 10, Barra 17, Nastasi 8, Biga 4, Russo. All. Di Meo Ass. Nicola
Asti: Gobbino 15, Battaglino 8, Bussolino 8, Rossetti 7, Cartello 2, Cravanzola 2, Varetto, 2, Perrone, Bova, Reda. All. Crisci Ass. Di Gioia.
Prova di maturità ad Asti il 7 febbraio per la squadra GGS nel campionato Under 19. Manca Occelli febbricitante, la trasferta si presenta insidiosa, sia per il giorno (un mercoledì con orario piuttosto insolito per una infrasettimanale), sia per l’avversario che all’andata fu abbastanza ostico.
In realtà i ragazzi GGS iniziano da subito con il piglio giusto sfruttando le conclusioni a canestro di un po’ tutti quelli che scendono in campo (con un Barra che conferma l’attuale buono stato di forma), concedendo forse qualche canestro in difesa di troppo, dovuto quasi sempre a disattenzioni sul lato debole. I primi due quarti scorrono via senza particolari sussulti, con il margine che va via via aumentando tra le due squadre, dovuto in parte anche ad alcune conclusioni dalla lunga distanza di Picollo, Di Meo e Barra (saranno 8 le bombe alla fine con contributi di Rinaldi e Nastasi).
Dal +18 di metà partita si ricomincia macinando gioco, Rinaldi si conferma sia scorer che assist-man, mentre Biga e Bernardi cercano di farsi largo sotto canestro, dove in realtà avrebbero pochi avversari che possano fisicamente fermarli. La gara finisce con un successo agevole di GGS che si conferma al terzo posto, ormai abbastanza saldo: guai però ad abbassare la guardia, perché verranno gare sicuramente più difficili.
lunedì, 01 gennaio 0001