Parziali: 13-5; 14-8; 25-8; 17-11.
GATORS: Mosso 7, Ruffino 7, Trentanelli 5, Marchisio 4, Magliano 3, Cirianni 2, Barbero 2, Biga 2, Ferrero, Olivero. All.: Toselli.
CONDOVE: Racca 20, Capoccioni 19, De Luca 9, Nechifor 6, Bertolini 6, Papuk 4, Urbani 2, Bruti 2, Milani 1, Mangini, Odina, Pontillo. All.: Girodo
Nella prima giornata di ritorno i Gators sono ospiti del Condove Basket, primo imbattuto in classifica. I Gators si presentano con diverse assenze pesanti, impegnati con l'Under 14 Gold in casa con Cuneo.
Dopo alcuni minuti di gioco i padroni di casa si portano subito in vantaggio 7-0 e coach Toselli chiama prontamente un timeout per riordinare le idee e spronare i suoi. Un canestro di Ruffino con fallo e tiro libero realizzato e subito dopo un altro canestro di Barbero accendono la partita, i Gators si compattano e cercano di lottare contro la grande fisicità degli avversari. Nel secondo quarto i Gators faticano in attacco, ma un bel movimento spalle a canestro di Cirianni con canestro e Magliano tengono vive le speranze dei Gators di poter mettere in difficoltà la prima della classe, si va al riposo con Condove avanti 27-13.
Al rientro dagli spogliatoi Condove entra in campo molto determinata, mentre i Gators soffrono troppo i muscoli e la velocità degli avversari, bravi anche a insaccare la retina con alcuni tiri dalla distanza. Trentanelli e Mosso rispondono con un paio di bombe, ma è un fuoco di paglia, Condove purtroppo scappa nel punteggio e i timeout della panchina non riescono ad arginare la fuga.
Nell'ultimo quarto i Gators cercano di non alzare bandiera bianca, ma le energie spese sono molte e Condove può aggiudicarsi il match e continuare la sua marcia trionfale in campionato. Peccato per le molte importanti assenze di oggi, commenta lo staff, nonostante ci abbiamo provato, e un applauso va ai nostri ragazzi, oggi era veramente dura per i nostri Alligatori contro la corazzata Condove. Non ci resta che alzare la testa e continuare ad allenarci intensamente in palestra come stiamo facendo per cogliere le prossime occasioni.
PROSSIMO INCONTRO: domenica 18/02/24 ore 11:15, Decorazioni Cirianni Gators - Bea Chieri, (Palasport, via San Giorgio, Cavallermaggiore)
lunedì, 01 gennaio 0001