Parziali: 9-18, 8-16, 17-15, 10-21
Caymans: Ferrero 19, Perrone 8, Abrate 5, Colombano 4, Villois 2, Donnarumma 2, Zorgniotti 2, Paschetta 2, Colonna 0, Mondino 0, Roano 0, Mana 0. All.: Mondino.
Sesta giornata di campionato e terzo incontro casalingo per i Caymani di coach Gio Mondino, pronti ad affrontare le Aquile saluzzesi del Marchesato. Si tratta di una formazione composta da giocatori di grande esperienza e valore (Emiliano Francione su tutti) a cui si aggiunge una nuova frangia di atleti argentini molto forti.
Le scelte per i Caymani sono obbligate a causa delle numerose assenze: non sono della partita, tra gli altri , Ambrogio, Borsa, Craco e Caula. Nonostante ciò, la gara è affrontata a viso aperto: gli ospiti segnano ripetutamente nel pitturato, facendo leva su un tonnellaggio elevato mentre il solo Ferrero riesce ad andare a referto per i biancoverdi. La seconda frazione è la copia della prima ma finalmente trovano la via del canestro anche Colombano e Perrone.
Dopo l’intervallo e le parole rassicuranti del coach i Caymani rientrano in campo più motivati che mai e complice un momento di rilassatezza degli avversari riescono a distendersi in contropiede e a rientrare fino al meno 8.
A questo punto i saluzzesi alzano il quintetto, riempiono l’area e tornano ad un vantaggio rassicurante. L’ultima frazione di gioco vede in campo i giocatori meno utilizzati e c’è tempo per l’esordio di Edoardo Mana, giovane del 2006.
“Abbiamo affrontato questa sera una delle squadre più forti e più fisiche del campionato. Giocare partite del genere può servire molto ai nostri ragazzi, che hanno bisogno di migliorare su entrambi i lati del campo. Ho visto un buon atteggiamento in gran parte dei miei giocatori. Fa tutto parte del nostro percorso di crescita“
Prossimo incontro: venerdì 01/03/2024 ore 21,15, MECCANICA ZETAEMME CAYMANS - Cestistica Cherasco (Pala San Giorgio – CAVALLEMAGGIORE (CN))
lunedì, 01 gennaio 0001