Parziali: 3-1, 3-1, 1-3, 3-1.
Sabato 16 marzo nella palestra Pellizzari di Bra si gioca la prima gara del girone di ritorno del campionato Esordienti maschile Girone B che vede affrontarsi i padroni di casa del G.S. Monviso 1979 Bra contro i Gators di Racconigi. Nel primo quarto i padroni di casa partono forte ed anche le grosse disattenzioni degli alligatori i braidesi si impongono meritatamente con un ponteggio di 12-4, anche se fino a metà periodo regnava l’equilibrio. Nel secondo periodo la reazione di Gators si fa attendere è un bellissimo quarto combattuto termina con la sconfitta di un solo punto a favore di padrone di casa per 6-5. Nel terzo periodo finalmente gli alligatori riescono con un bel gioco corale a stringere le maglie in difesa e conquistare il periodo meritatamente con un punteggio di 9-7 ma nel quarto e ultimo periodo i padroni di casa hanno una reazione d’orgoglio e si impongono meritatamente per 18-6..
“Sono molto soddisfatto della prestazione dei ragazzi nonostante le tante assenze, siamo scesi in campo con solo con nove giocatori, tutti hanno dato il massimo. Dispiaciuto per il primo periodo dove i ragazzi erano ancora “addormentati”, molte disattenzioni potevamo evitarle e ci avrebbero permesso magari di giocarci tutti e quattro i periodi nella stessa maniera anziché solo due ma i miglioramenti sono evidenti sono soddisfatto della crescita del gruppo”. Questo il commento tecnico di Marco Nasari
Prossimo incontro: sabato 23/3/2024 ore 11.00 Gators Racconigi – Pallacanestro Farigliano, Palazzetto dello Sport – Via Principessa Mafalda, 9 – RACCONIGI- (CUNEO)
lunedì, 01 gennaio 0001