Parziali: 12-10, 12-9, 14-14, 13-15.GATORS: Imberti Gastaldi 14, Dotta 9, Granero 8, Barbero 6, Chiavero 5, Avesani 4, Meia 1, Denasio 1, Ricci, Frittoli. All. SabatinoALFIERI: Ciamba 16, Brugnano 12, Bosio 6, Galli 4, Bevilacqua 4, Cimino 4, Penna 3, Macrì 2, Gallo, Di Leo, Meneghetti, Iafisco. All. SegretoDomenica a Torino le giovanissime alligatrici esordiscono nella fase Coppa, dove sono inserite nel secondo di tre gironi.
Purtroppo si esce dal campo con una sconfitta di misura, ma con la consapevolezza che sarebbe bastato un pizzico di buona sorte in più per portarla a casa. Infatti anche se costrette fin da subito ad inseguire le torinesi, tra l'altro buona squadra e ben organizzata, le nostre ragazze hanno tenuto testa molto bene in una gara punto a punto caratterizzata da molti contatti e palle contese, alternate da belle giocate da entrambe le parti: come le iniziative di Imberti Gastaldi, trascinatrice in attacco dei nostri colori, o dei canestri di Dotta, ben imbeccata dai passaggi smarcanti di Barbero; Granero lotta con vigore sotto canestro e ottiene canestri ed extra possessi per le compagne. Chiavero ci prova ma non sempre riesce a trovare il giusto cambio di passo e stessa sorte per la generosa Denasio, entrambe avrebbero meritato maggior fortuna.
Negli ultimi minuti alcuni errori di ingenuità e troppi tiri liberi sbagliati condannano le pur generose alligatrici; solo Meia riesce a mettere un libero dei tanti tentati di squadra, quello valido per il meno due ad un minuto dalla fine, ma non è bastato...
Da segnalare l'ottima prestazione di Avesani che mette due canestri in momenti importanti, e quelle delle due nostre Agnese, Ricci e Frittoli, che fanno sentire il loro forsennato pressing difensivo sul collo delle malcapitate avversarie.Prossimo incontro: sabato 23.03.24 ore 19.15, LADY GATORS - Libertas Moncalieri (palazzetto via Giolitti Savigliano).
lunedì, 01 gennaio 0001