Parziali: 3-1, 3-1, 3-1, 3-1.
Sabato 6 aprile la formazione Esordienti di Racco è stata impegnata nella terza giornata di ritorno del Trofeo di categoria, ospiti della Pallacanestro Saluzzo. Purtroppo gli alligatori all’ultimo minuto devono fare a meno di Maxime a causa di un malessere durante la notte che li costringerà a scendere solo in nove sul campo da gioco.
La gara è stata combattuta e piacevole e in tutti e quattro i periodi, i ragazzi hanno dimostrato sul campo la loro continua crescita sul piano del gioco. Per la cronaca tutti e quattro i tempi sono stati vinti dai padroni di casa quindi il risultato finale recita un severo 12-4, ma tutti e quattro i periodi sono stati giocati a viso aperto e sono terminati con uno scarto minimo tra gli otto e due punti questo denota l’impegno ed i miglioramenti dei ragazzi.
“I giovani alligatori sono in continua crescita sia sotto un aspetto tecnico individuale che di gioco di squadra e questo è evidente agli occhi di tutti; basta pensare che la prima gara dell’anno a novembre proprio contro Saluzzo terminò sempre con lo stesso punteggio ma lo scarto nei vari tempi era sull’ordine dei 15-18 punti. Oggi sono stati bravi a giocarsela fino in fondo rischiando di vincere anche due periodi nonostante le tanta assenze nella formazione, mi auguro che nelle ultime due gare contro Mondovì ed Alba potremmo continuare a giocare in questa maniera.” Questo il commento dell’istruttore Marco Nasari
Prossimo incontro: sabato 20/4/2024 ore 11.00, Gators Racconigi – Basket Club Mondovì, Palazzetto dello Sport – Via Principessa Mafalda, 9 – RACCONIGI - (CUNEO)
lunedì, 01 gennaio 0001