Parziali: 19-14, 18-17, 25-6, 16-17.
Gators Racco: Camisassa 16, Ferrero 15, Lanfranco 11, Boshnjaku 4, Gastaldi 2, Tribaudino 2, Danese G. 2, Verna 2, Casoria, Lo Schiavo, El Bouady, Zourzi. All: Nasari M.
ACAJA Fossano: Galleano 18, Gonella 17, Castellino 14, Manfredi 8, Fresia 7, Tedesco 6, Sartirano 4, Aimasso 4, Fenocchio. All. Sappa.
Domenica 14 aprile i ragazzi Gators di Racconigi sono ospiti della capolista Farigliano per la nona giornata del campionato ragazzi CSI girone di ritorno. Dopo varie settimane finalmente il roster è al completo e possono scendere in campo i 12 giocatori della squadra; l’impresa è di potersela giocare con la capolista che fino ad oggi ha avuto un percorso costante di tutte vittorie ed una sconfitta. I primi minuti sono divertenti e scoppiettanti con tanti canestri da entrambe le parti con una buona attenzione difensiva e sul gioco, il quarto termina con un vantaggio dei padroni di casa per 19-14. Nel secondo periodo continua l’intensità da parte degli alligatori che giocano una buona pallacanestro con ottime trame offensivi anche con una discreta difesa che porta a facili conclusioni vicino a canestro, che permettono l’aggancio ai padroni di casa sul 31-31, ma poi un piccolo break dei Farigliano sancisce la fine del primo tempo con un distacco di 37 a 33. Nel terzo periodo entrano in campo i fratelli “brutti“ dei 12 ragazzi Gators, che commettono errori banali dettati da distrazioni e poca attenzione che favorisce la fuga di Farigliano, il parziale del tempo recita 25-6 padrone di casa che mettono sotto controllo la gara. Nell’ultimo periodo tornano in campo i fratelli “belli” che si sono visti nei primi due quarti si rivedere una buon gioco e soprattutto voglia di lottare su ogni pallone, infatti il periodo addirittura è vinto per 17-16 e la partita termina con la vittoria di Farigliano per 78 e 54.
“Oggi sono molto felice per la prestazione di tutti i 12 ragazzi che finalmente sono potuti scendere in campo insieme, i primi due quarti sono stati giocati in maniera veramente molto buona da parte dei ragazzi che sono stati attenti sia difesa che in attacco e finalmente abbiamo trovato continuità con i punti a canestro che ci ha permesso di stare in partita fino all’intervallo contro una squadra molto forte. Il terzo periodo l’ho cancellerei del tutto è stato ricco di disattenzioni ed errori grossolani e soprattutto complice anche la stanchezza questo ha inciso su un parziale negativo devastante che ha compromesso del tutto la partita. Nell’ultimo periodo mi è piaciuta la reazione dei ragazzi e questo va a loro riconosciuto come un gran merito. Ci rimangono ancora due partite l’ultima in casa contro la squadra di Montà e poi l’ultima trasferta a Cairo; in questo ultimo mese stiamo giocando bene e c’è la crescita costante del gruppo, mi auguro che nelle ultime due partite di continuare su questa rotta per terminare al meglio la stagione.” Questo commento dello staff Tecnico
Prossimo incontro: sabato 20/4/2024 ore 15.00, Gators Racco – Montà Basket, Palazzetto dello Sport– Via Principessa Mafalda 9 – RACCONIGI - (CUNEO)
lunedì, 01 gennaio 0001