Parziali: 15-8, 11-12, 9-12, 10-7IMMOBILIARE FALDE Gators: Tuninetti 5, Rolfo, Spertino 10, Chiapello 4, Torello Pichetto, Gianoglio 2, Racca, Ziliotto A, Conti 18, Dotta. All: Dellarovere.Moncalieri: Cappello 6, Arezzo 3, La Grottiera 2, Cruschelli 9, Musso 5, Lussi, Ricci 2, Candellero, Levy 16, Fresia 2. All: Martini.Inizia con un passo falso l'avventura delle Lady Gators in quest'ultima fase del campionato Under 15, uscite sconfitte sull'ostico campo di Moncalieri, con una prestazione decisamente sottotono sul campo. Il match inizia con un primo quarto a basso ritmo e con numerosi errori. Le nostre ragazze, inoltre, risultano molto statiche e poco in grado di prendere iniziativa lontano palla. Sarà una gara caratterizzata da diversi parziali, di cui il primo con protagonista Levy, in grado di segnare 6 punti consecutivi e permettendo la prima fuga da parte delle locali; nonostante ciò, alcune giocate individuali ci permettono di limitare i danni accorciando le distanze.
Nella seconda frazione partiamo nuovamente male, trascinandoci le ragnatele del primo quarto. Sul finale Conti, con un totale di 8 punti segnati in questo quarto, prova a caricarsi la squadra sulle spalle.
Si va negli spogliatoi sul -6, ma "graziate" da diversi errori delle avversarie, in quanto il passivo meritato poteva essere più importante.Il rientro pare cominciare bene per la truppa di coach Dellarovere. Nel terzo quarto, finalmente, si fa contropiede, imponendo un 12-2 di parziale che ci vede provare la fuga; ma alle lady gators sembra piacere complicarsi le cose: si cala d'intensità e si subisce rapidamente un 7-0 di parziale, che ci costringe nuovamente ad inseguire.Da segnalare l'ottimo l'ingresso dalla panchina di Anita Ziliotto, caratterizzato da grinta e determinazione. In fase offensiva troviamo un po' di ossigeno grazie alle penetrazioni di Tuninetti, che creano numerosi vantaggi - di cui parecchi sprecati purtroppo - e si continuerà per il resto della partita a sbagliare diversi canestri facili.
La frazione finale é al limite dell'osceno e mantiene la linea intrapresa nella seconda parte della terza frazione che, purtroppo ci sarà fatale. Moncalieri aumenta l'agonismo, soprattutto in fase difensiva, grazie anche ad un arbitraggio molto permissivo da ambo le parti. Le ladies non riusciranno a rispondere con la stessa moneta facendosi letteralmente sopraffare.
Il risultato é caratterizzato da numerose palle perse a profusione in attacco, in aggiunta nuovamente ad una valanga di canestri facili "mangiati" e ad un 6-0 solo su rimbalzo d'attacco delle padrone di casa, arrivato proprio nel momento decisivo del match.Il risultato è fin "troppo buono" con le ladies e la partita si conclude con un punteggio di 45-39. È chiaro che, se vogliamo iniziare a dire la nostra in questa fase, c'è molto da lavorare.Prossimo incontro: domenica 21/04, ore 11.15, IMMOBILIARE FALDE Gators - Novara Basket (Palazzetto dello sport - Via Giolitti 9 - Savigliano - (Cuneo)
lunedì, 01 gennaio 0001