Parziali: 23-9; 13-12; 14-8; 16-12
AUTORIPARAZIONE PANERO GATORS: Abello 18, Sordella 14, Panero 7, Ferrero 7, Grezda 6, Fresia 5, Magliano 5, Givo 2, Birolo 2, Mellano, Biga. All. Racca – Toselli
ISCOT FRANZIN VAL NOCE: Pirolo 13, Boretto 11, Simoncini 5, Errico 2, Demarchi 2, Garnero 2, Borda 2, Lazzeri 2, Molinero 1, Salvai 1, Asvisio, Notari. All: Berger
Per la prima giornata di ritorno della seconda fase Top del campionato Under 14 Gold i nostri portacolori ospitano i pari età del Franzin Val Noce, formazione già ampiamente battuta all’andata.
Il primo periodo non delude le aspettative del folto pubblico presente sugli spalti e i Gators imprimono un ritmo molto alto alle loro giocate che li porta a dominare nella metà campo offensiva e a controllare agilmente la situazione sotto le proprie plance.
Capitan Abello è immarcabile e fa quello che vuole nel pitturato offensivo, dando l’ennesima conferma delle sue capacità tecniche. La squadra lo segue a ruota e si arriva così all’intervallo lungo con una quindicina di punti di vantaggio e con gli ospiti che provano una timida reazione per cercare di stare al passo con i nostri ragazzi.
La ripresa delle ostilità vede i bianco verdi determinati a chiudere il prima possibile la pratica e così fanno racimolando ancora una decina di punti di distacco sugli avversari grazie agli efficaci attacchi di un ispirato Ferrero e alle scorrerie di Sordella sempre più determinante in questo campionato, pur essendo un anno più giovane dei compagni di squadra.
Con questa vittoria gli alligatori raggiungono matematicamente le Final Four che si giocheranno intorno alla metà del mese di maggio per assegnare il titolo Under 14 del Piemonte.
“Uno dei nostri obiettivi della stagione lo abbiamo raggiunto brillantemente: giocheremo le finals! I ragazzi sono stati molto bravi fino a questo punto e ora si alza ulteriormente l’asticella. Qualificazione raggiunta ma resta da assegnare ancora il primo posto nel girone e ce lo giocheremo in queste ultime 3 partite di questa seconda fase”.
Prossimo incontro: sabato 20/04/2024 ore 18.15, PGS DON BOSCO CROCETTA – AUTORIPARAZIONE PANERO GATORS (PALA BALLIN, Via Piazzi, 25 10128 TORINO)
lunedì, 01 gennaio 0001