Domenica mattina in quel di Saluzzo i nostri giovani alligatori di Savigliano sono stati impegnati nel raduno Aquilotti valevole per il torneo di categoria. Sono state affrontate di seguito, i padroni di casa dell'Aba Saluzzo e la pallacanestro Farigliano: nella prima partita la gara è dai due volti, con la prima parte tutto appannaggio dei nostri ragazzi che sembrano padroni del campo; la seconda parte invece gli avversari si fanno più coraggiosi, i nostri meno attenti, e così l'andamento è decisamente più equilibrato e i capovolgimenti di fronte sono frequenti e i punteggi dei "set" più indecisi.
Nella seconda partita invece subentra la stanchezza per via del secondo impegno di seguito, e i nostri fanno maggiore fatica a stare dietro ai rapidissimi fariglianesi che trovano spesso la via del canestro. D'altro canto non sono mancate in fase d'attacco delle buone giocate che vanno quantomeno a compensare nel punteggio.
"Una uscita tutto sommato positiva che ha visto tutti i ragazzi impegnati soprattutto nel prendere iniziativa in attacco, meno bene la fase difensiva e nelle collaborazioni offensive dove un passaggio in più potrebbe smarcare meglio un compagno". Il commento a fine gara di Marco Nasari, responsabile del settore minibasket Gators, dopo aver assistito ad alcune fasi dei due incontri.
lunedì, 01 gennaio 0001