Parziali: 14-22; 6-17; 19-13; 15-24.
ECOTEAM Gators: Sordella 33, Rosso 14, Barra 12, Casasole 8, Correndo 2, Rimonda 4, Ambrogio, Culasso, Ariaudo, Brunetti 2. All.. Toselli - Racca
COLLEGNO: Robba18, Merlo 15, Giammusso 5, Iozzia 4, Piazza 4, Pelizzari 4, Garruto 2, Galvano 2, Procopio, Spano', Musso, Deluca. All.: Mosso.
Mercoledì 17 aprile si è giocata l'ultima partita di regular season per gli Under 13 Gold. In trasferta a Collegno i nostri ragazzi disputano un'ottima partita per prepararsi alle final four di categoria, con un avversario molto ostico in difesa e frizzante in attacco. Per i Gators assente Bossati, per un'infiammazione al tendine, ma i nostri ragazzi non si fanno intenerire dalla defezione e sfoderano una prestazione sopra le righe nei primi due quarti. Guidati da un Sordella caparbio in attacco e l'ottima regia di Correndo, i Gators si portano in vantaggio nel primo quarto chiudendo il periodo avanti 22 a 16. Nel secondo quarto Barra comincia a martellare la retina ospite con ottimi tagli e rimbalzi, ben supportato dal compagno di ruolo Casasole, mentre Rimonda e Brunetti recuperano preziosi palloni. La difesa biancoverde non lascia spazio alla manovra dei padroni di casa e si va al riposo avanti 39 a 20. Il terzo periodo inizia con i nostri Alligatori un po' sconcertati, forse appagati del risultato si concede troppo agli avversari, che iniziano a macinare gioco e a tentare la rimonta, che non si concretizza nonostante riescano ad arrivare al -10. Ultimo quarto dove i Gators riprendono le redini del match, ottimi gli ingressi in campo di Ambrogio, Culasso e Ariaudo, dove capitan Rosso e compagni possono chiudere definitivamente il match e aggiudicarsi l'ennesima vittoria. Terminato il campionato, commenta lo staff, da imbattuti ci presenteremo alle Final Four, dove sarà durissima già nella semifinale con il forte San Mauro arrivato secondo nell'altro girone. L'altra semifinale vedrà affrontarsi Saluzzo con il Kolbe Torino. Ci vorranno nervi saldi e tanta concentrazione per poter provare a conquistare il titolo, essendo partite secche puo' succedere di tutto. Prima delle Finali ci sarà ancora tempo per oliare i meccanismi di gioco al prestigioso torneo Langhe e Roero organizzato da Franco Zimbardi.
Prossimo incontro: FINAL FOUR Under 13 GOLD, sabato 4/05/24, Palaeinaudi di Moncalieri.
lunedì, 01 gennaio 0001