Parziali: 28-10, 29-8, 10-12, 13-16
ALPICAR: Senestro 4, Ruberti 6, Silato 13, Giuliano 20, Barbieri 4, Damian 9, Marchisio 10, De Lillas 2, Sapio, Anghel 8, Pasquinelli 4. All. Nicola
Abet: Barroero, Tancau W.E., Barchi, Rinaudi, Ferrero, Tancau C.M., Vivaldo, Aimar, Calandri. All. Riccardi.
Giovedì 18 aprile, a Moretta, vittoria convincente per West Coast, griffata AlpiCar, che per la seconda partita giocata in 3 giorni riceve la visita dei ragazzi di Bra dell’Abet. La partenza è traumatica per i viaggianti. Giuliano è indiavolato e vola in contropiede quasi ogni azione, dopo aver strappato dalle mani degli avversari tanti palloni; Anche Barbieri è più attento del solito e va un paio di volte a referto. Quando esce Giuliano, entra Marchisio, ma la storia non cambia e nel secondo quarto questi saranno degnamente imitati da Damian e da un prolifico Silato (a segno anche da 3!!!).
A metà gara il risultato non è già più in condizione, così tutti possono avere il giusto spazio per poter provare a fare bene contro i “colossi” braidesi, che fisicamente potevano per qualche momento anche spaventare. Gli ultimi due quarti sono giocati tutto sommato alla pari: in questo periodo la fa da padrone la “principessa” Anghel che con molta caparbietà va più volte a rimbalzo trasformando in canestro quasi ogni pallone toccato. La scivola via senza particolari patemi, così ci si appresta la prossima settimana a giocare l’ultima gara di questa prima fase di qualificazione.
lunedì, 01 gennaio 0001