Parziali: 8-26, 11-17, 27-12, 16-14.
VM SERVICE Gators: Pepe 2, Crosetto 5, Mori 2, Ferrero 5, Ghigo 14, Valinotti 8, Pistone 2, Baretta, Avalle, Perrone, Alessio 23. All. Colonna
CB Team Basket: Bertaina 15, Ravioli 12, Baj 9, Speroni 9, Geraci 6, Nebbia 6, Miglietta 5, Girino 4, Kamar 3, Mistroni, Maggiore, Vurchio NE. All. Costamagna
Inizio settimana impegnativo per i ragazzi UNDER 19 GOLD GATORS con una partita contro la squadra CB TEAM BASKET, succursale del Monferrato. Sul parquet casalingo i ragazzi e gli spalti si ritrovano contro, oltre che un ottimo giocatore, un carissimo amico cresciuto tra le file Gators fino a che non ha spiccato il volo: MARIO BERTAINA.
I nostri si trovano quindi di fronte ad una squadra molto forte dal punto di vista atletico e caratteriale, con elementi molto importanti, tra cui spicca e si distingue su tutti appunto il “nostro” Mario. Inizia quindi male per i nostri Gators, nonostante si sia giocata in casa, i ragazzi non sono riusciti ad esprimersi vista la continua pressione, anche fisica, degli avversari. Con grandissima difficoltà il primo quarto non fa vedere ai biancoverdi nemmeno la soglia del canestro e in difesa non si riesce, praticamente, a far nulla per arrestare la valanga bianco blu, e finisce perciò 26 - 8 per gli avversari. Nel secondo quarto i ragazzi cercano di correggere il tiro sul lato offensivo ma la difesa fa ancora acqua da tutte le parti e i nostri sono tenuti a galla da Ghigo e Mattia Alessio che, in questi primi due quarti, sono gli unici a trovare la via del canestro, riuscendo a racimolare in due 17 punti, con l’aggiunta di un canestro di Mori che fa arrivare i punti a 19.
Dopo l’intervallo i Gators entrano in campo più tranquilli e si inizia così a giocare senza la paura di sbagliare e degli avversari e così si riesce a raggiungere un parziale più che positivo dove tutti gli Alligatori riescono finalmente ad esprimersi, in un primo quintetto prendono il largo Valinotti e Pistone e in un secondo quintetto, pur non avendo i preziosi lunghi in campo, prevale la grinta di Pepe, Crosetto Riccardo, Alessio, Perrone e Baretta e qui gli avversari hanno difficoltà ad arrestare i combattenti Gators che volano quattro volte di fila in contropiede, stoppano tutto lo stoppabile, recuperano palloni preziosi.
In questo quarto si assiste, con grande gioia anche degli spalti, ad una rinascita bianco verde, come le Fenici, i ragazzi, tutti, riescono a sollevarsi dalla loro cenere e arrivare così ad un parziale a favore di 27 - 12. Seppur l’umore rimanga intatto, purtroppo nel quarto quarto, i ragazzi si ritrovano penalizzati dal gap negativo sopraggiunto già dal primo quarto e quindi la partita si conclude con una sconfitta di 7 punti (che visto l’inizio, però, fa onore a tutta la squadra!). La fatica a rialzarsi è stata evidente a tutti e la squadra avversaria riesce così a staccarsi e a portarsi a casa la vittoria. Un saluto particolare è pieno di affetto a MARIO. È stato bello rivederlo in campo anche se come avversario.
lunedì, 01 gennaio 0001