Press News
NEWS
SOCIETA'
GATORS
Divisione Regionale 1
Caymans
Settore Giovanile
LADY GATORS
Serie C
Settore Giovanile
MINIBASKET
Info e dettagli
SAVIGLIANO
CAVALLERMAGGIORE
MARENE
GENOLA
MORETTA
CARAMAGNA PIEMONTE
CASALGRASSO
RACCONIGI
VILLAFRANCA PIEMONTE
TORRE SAN GIORGIO
CAMP
INSERZIONISTI
CONTATTI
News
27
mag 2024
GATORS
|
Lady Gators
|
Risultati
|
Savigliano
|
U13F
UNDER 13 FEMMINILE: IMMOBILIARE FALDE GATORS - BASKET ALFIERI 45-43
Parziali: 6-8, 15-8, 12-16, 12-13.
IMMOBILIARE FALDE Gators: Imberti Gastaldi 15, Avesani, Damiano, Barbero 6, Chiavero 11, Dotta 2, Ricci, Denasio 1, Meia 4, Granero 6. All. Marengo Vice All. Raso.
Basket Alfieri: Cimino 3, Ciamba 14, Di Leo, Bevilacqua 2, Penna 16, Iafisco, Bosio, Macrì 2, Mottaleb, Galli 2, Comisso 1, Brugnano 3. All. Segreto.
Lunedì 20 è andata in scena al pala Giolitti di Savigliano il recupero della prima giornata di ritorno tra Alfieri e le nostre Lady Gators griffate Immobiliare Falde. Scontro al vertice, in quanto in questa giornata si gioca per il secondo posto nel girone Coppa E. Si scende in campo in un bel clima, di amicizia e sportività, dato dal legame creatosi precedentemente in occasione del Black Panthers Cup lo scorso Aprile. I primi dieci minuti sono di "studio" reciproco, la tensione è palpabile da ambo le parti con una partita ruvida e "maschia". Tra le ospiti si distingue il capitano Ciamba, che segna a ripetizione nonostante le super difese di Barbero, Damiano e Meia. Questo porterà le su dette giocatrici all'intervallo con problemi di falli, ma si raggiunge l'intento di limitare lo stra potere messo in mostra dal capitano avversario. In fase offensiva si distinguono una continua e precisa Chiavero accompagnata da un'efficace Dotta. Le bianco verdi si portano così alla pausa lunga col punteggio che gli sorride anche se di misura, 21-16. All'inizio del secondo tempo, con le energie che cominciano a finire, una coriacea Ricci e una determinata Avesani, nonostante sfortunate nelle conclusioni approcciano la partita sacrificandosi in maniera impeccabile in difesa. La piccola Denasio, chiamata a sostituire un'instancabile Damiano ( 3 partite in 3 giorni per lei ), tira fuori una prestazione da incorniciare sia per quanto riguarda il lato difensivo che quello offensivo. Si arriva all'ultimo quarto giocato "viso a viso", con le alligatrici che provano più volte a scappare ma sono sempre fermate dalle triple avversarie ( ben 3 nel solo ultimo quarto ). Col punteggio in parità e con un clima sportivamente "rovente", a 17 secondi dal termine una strabiliante Imberti Gastaldi si carica sulle spalle la squadra. Con una finta di tiro da tre punti e la sua successiva penetrazione, si libera all'altezza della lunetta. Facendo ciò attira il difensore di Granero. Vedendo il taglio con un timing perfetto di "Tere", Viola le serve l'assist che porta i due punti e la vittoria alle giovani lady. Finisce la partita col punteggio di 45 a 43 e l'applauso stra meritato di un pubblico caloroso ma sempre corretto e rispettoso.
Prossimo incontro: domenica 26/05/24, USAC Rivarolo - IMMOBILIARE FALDE Gators (Rivarolo Canavese).
Ultime Notizie
UNDER 14 REGIONALE: PALLACANESTRO PANCALIERI - ALPICAR GATORS WEST COAST 51-47
lunedì, 01 gennaio 0001
ESORDIENTI: ALPICAR GATORS WEST COAST- OLIMPO ALBA 8-8
lunedì, 01 gennaio 0001
DIVISIONE REGIONALE 1: PALLACANESTRO SALUZZO – V.M. SERVICE GATORS 103-94
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER 13 REGIONALE: IDROPULITRICI DAVICCO GATORS - BASKET MONDOVÌ 41-54
lunedì, 01 gennaio 0001
Categorie
Camp
Classifica
Gators...in the zone
Giovanili
Inserzionisti
Interviste
Lady Gators
Live
Minibasket
News
Paesi
Scout
Senior
Video