Domenica 26 maggio si è svolta la Sesta edizione di "Basket sotto la torre" a Mondovì. Tra le tante società partecipanti sono presenti anche i nostri Aquilotti di Racconigi, che partono subito alla grande battendo nel girone della fase iniziale le due formazioni dei padroni di casa con molta grinta e determinazione, aggiudicandosi così la prima posizione per la prima fase a gironi. Nella seconda fase il livello si alza, la prima gara è contro la squadra di Vado Ligure (che si rivelerà vincitrice del torneo), che mostra tutta la sua bravura, la sconfitta porta sconforto tra i ragazzi, che non hanno il tempo di rifiatare che sono nuovamente in campo ad affrontare la squadra di Savigliano, dando vita così al più classico dei Derby, i ragazzi si mostrano determinati a vincere, ma la aggressività fisica e psicologica delle piccole pantere, ci porterà ad un' altra sconfitta.
Nella finale per il settimo – ottavo posto contro L’Olimpo alba i ragazzi giocano una grande gara che risulta avvincente ed equilibrata ma nonostante il grande lavoro di squadra e i parecchi tiri a segno dei bianco verdi, Alba riesce a spuntarla di soli 4 punti. I Gators si devono accontentare dell'ottavo posto.
“Ottima giornata per questa giovane formazione composta da 2013 e 2014 che hanno avuto modo di sfidare squadra molto pronte come vado Ligure, i ragazzi si sono divertiti ed impegnati fino all’ultimo minuto e questo mi rende orgoglioso di loro “ queste le parole Dell’Istruttore Regionale Paschetta Fabrizio.
lunedì, 01 gennaio 0001