Parziali: 20-13, 43-27, 59-40
VM SERVICE GATORS: Marengo 14, Pepe, Valinotti 1, Cerutti 7, Nicola S. 2, Nicola A. 18, Ghigo 14, Davicco, Crosetto, Pistone, Fantini 7, Alessio 8. All.: Dellarovere.
ISCOT FRANZIN VAL NOCE: Oggero, Marenco 2, Graziano 3, Fabi 6, Bianciotto 19, Genovesio 4, Cuku 3, Grazzani 9, Lacci 1, Mola. All.: Berger.
Sempre avanti nel punteggio, i Gators hanno fatto loro l’importantissima Gara 1 sfruttando anche un Palazzetto dello Sport infuocato come non mai in stagione: spinti dal pubblico a tinte verdi, i ragazzi di coach Dellarovere han saputo imprimere il proprio ritmo sin dai primi istanti di gara colpendo con costanza da tutte le distanze, sfruttando al meglio tutti i fondamentali ed interrompendo spesso e volentieri le azioni avversarie.
Franzin Val Noce che è partita forte, ma i Gators han saputo rispondere subito con Marengo, Fantini ed uno scatenato Andrea Nicola: un gran rimbalzo offensivo di Marengo ed il canestro di Stefano Nicola hanno scavato il primo vantaggio (+8), ma ancora una volta Franzin si è rifatta sotto. Sul finale di parziale, anche Ghigo a referto con una bomba.
Secondo parziale che si è aperto come si è chiuso il primo, ovvero con una tripla firmata da Alessio: il canestro da due ed il libero supplementare messi a referto da Marengo son valsi il +12, gli ospiti han saputo ancora accorciare ma Ghigo, Cerutti, Alessio ed ancora Marengo han firmato il +19.
Anche dopo l’intervallo lungo, il terzo parziale è stato aperto da un tiro da tre di Marengo, che ha poi anche firmato un grande assist per Cerutti: la risposta di Franzin Val Noce non si è fatta attendere ma ancora Andrea Nicola è stato bravo a concretizzare un gran contropiede. Con entrambe le squadre a bonus, è iniziata la lotteria dei tiri liberi con entrambe le formazioni molto precise e, di conseguenza, le distanze son rimaste invariate.
Nell’ultimo parziale, dopo un periodo incerto, Ghigo ed Andrea Nicola hanno ulteriormente allungato: tante proteste degli ospiti ed altrettanti falli hanno mandato in lunetta più volte gli alligatori che hanno così ulteriormente aumentato il divario fino al 71-47 finale.
Ora, conquistata Gara 1, servirà vincere anche la seconda per provare a chiudere subito la serie e conquistare la salvezza in Divisione Regionale 1.
PROSSIMO INCONTRO: domenica 10/06 ore 18, Iscot Franzin Val Noce vs V.M. SERVICE GATORS – Frossasco (TO)
lunedì, 01 gennaio 0001