Riconfermato dopo l’ottimo finale di stagione e la salvezza in Divisione Regionale 1, Pietro Dellarovere si prepara a vivere la sua prima stagione da head coach della nostra prima squadra maschile.
Partiamo dalla tua riconferma: cosa ti ha spinto a restare a Savigliano ed a guidare nuovamente la prima squadra?
“Ho scelto di restare ai Gators perché in questa società ho trovato un ambiente accogliente e allo stesso tempo professionale, sia nella prima squadra che nelle giovanili, con le quali mi sembra importante garantire una continuità progettuale.
Dopo il finale della stagione passata, accettare di guidare di nuovo la prima squadra, mi è sembrato "d'obbligo". A venticinque anni, allenare una DR1 è una buona opportunità per mettermi in gioco: voglio dimostrare a me stesso di esserne all'altezza”.
Come vedi la nostra squadra quest'anno e quali sono gli obiettivi da raggiungere?
“La nostra squadra di quest'anno è sicuramente molto giovane; infatti, ben 9 giocatori su 15 del nostro roster sono della nostra U19 (di cui 6 classe 07-08-09). Sicuramente, in alcuni momenti ci sarà da faticare, ma siamo sicuri di poter fare un percorso di grande crescita, anche grazie ai nostri veterani Marengo e Cerutti, oramai bandiere storiche della società.
L'obiettivo stagionale sarà dunque quello di far crescere i nostri giovani e, sul campo, cercare di ottenere la salvezza il prima possibile, per noi sarebbe importante mantenere la permanenza in una categoria che sta diventando ogni anno sempre più competitiva”.
Rispetto allo scorso anno, che tipo di campionato sarà?
“Il campionato di quest'anno sarà sicuramente di livello superiore rispetto alla stagione passata, sia per le 12 retrocessioni in DR2 e le 8 nuove squadre provenienti dalla categoria superiore, sia per il fatto che diverse squadre si sono parecchio rinforzate e puntano a salire con innesti importanti anche provenienti dalle serie B e C; sarà molto dura, ma sicuramente ci sarà da divertirsi”.
Che gara ti aspetti contro i Delfini?
“Con i Delfini mi aspetto una sfida combattuta, in quanto è una squadra esperta che ha aggiunto diversi tasselli importanti al suo organico.
L 'anno scorso ci abbiamo perso due volte su due, quindi possiamo solo fare di meglio”.
lunedì, 01 gennaio 0001