Parziali: 16-13; 13-15; 12-18; 21-10
AUTORIPARAZIONE PANERO GATORS: Bergese 4, Casasole, Correndo 2, Birolo, Ferrero 6, Rosso 5, Givo 2, Brunetti, Biga 7, Sordella 27, Giuliano 3. All. Racca – Toselli
PALL. GRUGLIASCO: Casale 6, Curoso 4, Gangi 2, Ursu 3, Ostorero 9, Craveri 12, Rio, Borsarelli 6, Cendretto 19, Vigna, Rustichelli 1, Milani. All: Magnone, Ass: Pettinato.
“E’ stato un esordio molto positivo in un campionato competitivo come la 15 Gold. I ragazzi sono stati molto bravi e non hanno mollato mai fino all’ultimo secondo. Ci portiamo a casa una grande consapevolezza: siamo un gruppo giovane ma pieno di grinta e daremo filo da torcere alle formazioni che incontreremo”.
I giovani cestisti dei Gators hanno offerto un'ottima prestazione nel loro debutto stagionale contro la più esperta Pallacanestro Grugliasco, perdendo per 62-56. Nonostante la sconfitta, la squadra saviglianese ha dimostrato un grande cuore e un gioco di squadra che lascia ben sperare per il futuro.
Il match è stato caratterizzato da un grande equilibrio nei primi due quarti, con i gators che sono stati attaccati con le unghie agli avversari, che hanno ripetutamente tentato di allungare nel punteggio. È stato nel terzo periodo che i Gators hanno espresso il loro miglior basket, dominando il gioco e allungando il vantaggio. La maggiore freschezza atletica e un gioco corale impeccabile hanno permesso ai saviglianesi di mettere in seria difficoltà gli avversari.
Purtroppo, la stanchezza si è fatta sentire nel quarto periodo, con Grugliasco che ha saputo approfittare del calo fisico dei ragazzi di Savigliano per rimontare e conquistare la vittoria. Nonostante gli sforzi finali, i giovani cestisti non sono riusciti a mantenere il vantaggio acquisito, cedendo il passo agli avversari più esperti e fisicamente più preparati.
Nonostante la sconfitta, questo primo impegno stagionale rappresenta un punto di partenza importante per i giovani cestisti alligatori, che hanno dimostrato di avere le potenzialità per crescere e migliorare. La serie di partite che li attende sarà un'occasione fondamentale per acquisire esperienza e affinare le proprie abilità.
Prossimo incontro: sabato 26/10/2024 ore 17.15, AUTORIPARAZIONE PANERO GATORS – PALL SAN MAURO (Palazzetto dello Sport, Via Giolitti 9 12038 SAVIGLIANO).
lunedì, 01 gennaio 0001