Parziali: 10-15, 7-14, 12-20, 19-17.
IMMOBILIARE FALDE Gators: , Spertino 12, Gianoglio 10, Tuninetti 7, Barbero 5, Gitto 4, Meia 4, Granero 4, Torello Pichetto 2, Chiavero, Ricci. All. Dellarovere Vice all. Marengo
Granda College Cuneo: Combale 14, Chiaramello 14, De Marchi 8, Bedino 8, Derguti 5, Marchisio 5, Pellegrino 4, Calandri 4, Servetti 2, Genocchio 2, Cesano, Tonelli. All. Baldoni.
Domenica 27 ottobre si è aperto il campionato delle ragazze 2010, 2011 e 2012, nella categoria Under 15 femminile. Avversario di giornata la forte Cuneo, arrivata alla fase finale dello scorso campionato. Ad aprire le danze per le gators targate Immobiliare Falde sono Francesca "Ciccia" Gianoglio e la giovanissima Barbero. Le cuneesi rispondono colpo su colpo, con molte palle recuperate date da una forte pressione difensiva che caratterizza tutto l'arco dell'incontro. Le nostre portacolori alterneranno momenti di grande basket ad altri di poca lucidità, dovuta per l'appunto alla difesa pressante del Granda College. Nel secondo tempo le lady cedono un pò di terreno, ma non demordono grazie ad una Meia in grande spolvero ed una tutto fare Gitto. Si chiude il primo tempo con i Gators ad inseguire le avversarie con un distacco di 12 punti. Si riprende il secondo quarto con una combattiva Granero e alla Capitana Spertino a segnare con continuità, con Ricci che si spende molto bene sulle forti avversarie. Ultimo quarto, forse il miglior tempino giocato dalle bianco verdi, che le vede trionfare di due lunghezze, merito della difesa tutto cuore di Tuninetti e al Playmaking di Torello Pichetto e Chiavero. Si conclude la partita con la sconfitta delle ragazze del duo Dellarovere-Marengo, ma tanta soddisfazione per le cose viste e per i vasti margini di miglioramento che le ragazze sapranno cogliere durante gli allenamenti.
Prossimo incontro: domenica 3 novembre - ore 18.30, Pallacanestro Farigliano - Immobiliare Falde Gators (Palazetto dello sport, piazza San Giovanni, 12/TER 12060 FARIGLIANO (CN))
lunedì, 01 gennaio 0001