Parziali: 14-7, 17-12, 8-7, 21-9.
Gators Savi: Cocco 6, Gnoni, Lingua 4, Ferrua 8, Zavattero, Poccardi 4, Gallo 2, Ghione 4, Racca N. 3, Villosio, Perrone 2, Mazzone 2. All.: Toselli - Zecca.
Aba Saluzzo: Frondello, Della Regina, Lemma 17, Doda 2, Brunetti 4, Mainardi 3, Hila 4, Critelli 21, Kopshti 4, Garello 5. All.: Arnaudo.
La sera del 6 novembre inizia una nuova avventura per i RAGAZZI CSI che iniziano il loro campionato di categoria contro l’ostica Saluzzo.
La partita sin da subito si preannuncia molto combattuta, infatti nel 1° quarto si vedono entrambe le squadre lottare su ogni pallone, consapevoli del fatto che con questi si potessero guadagnare punti, cercare sempre una via d’uscita di fronte agli ostacoli e la difesa aggressiva, terminando il primo parziale con il punteggio di 14 – 7 per la formazione ospitante.
Nel secondo periodo di gioco, si vedono ambedue le squadre andare a canestro con maggior frequenza, permettendo a tutti i giocatori in campo di esprimere il loro basket. Per i viaggianti si vedono molte incursioni a canestro, spesso concluse con il fondo della retina, ma anche difensivamente gli alligatori non demordono nonostante la superiore fisicità dei locali, chiudendo il primo tempo con il punteggio di 31 a 19.
Durante il secondo tempo, a partire dal 3° periodo, i Saluzzesi riescono man mano ad aumentare l’intensità ostacolando i gators da ogni loro attacco a canestro, ma nonostante ciò, i Gators riescono a giocare il loro basket e tenendo la solita grinta offensiva e difensiva concludono il terzo parziale per un punteggio di 8 a 7.
Seppur, la partita sembrava esser indirizzata verso la vittoria di Saluzzo, i Gators, non ci stanno e dunque ci provano nell’ultimo quarto a ricucire il divario ormai acquisito dalla formazione locale, ma poi batterie scariche per gli Alligatori permettono di terminare la partita con un punteggio finale di 60 – 35 per i locali.
“Nonostante il risultato interpreti la vittoria di Saluzzo, siamo contenti della prestazione dei nostri ragazzi che hanno giocato contro una formazione che era un anno più grande. Ora ci aspetta una settimana di allenamenti per poi farci trovare pronti nella gara del 17 novembre.” Commenta lo staff a fine partita.
Prossimo incontro: domenica 17/11/2024 ore 10.30, LACTALIS Gators Savi 2012 – Gators Racco (Palazzetto dello Sport – Via Giolitti - SAVIGLIANO - (CUNEO))
lunedì, 01 gennaio 0001