Parziali: 1-3, 3-1, 1-3, 3-1.
Sabato 16 novembre il Palazzetto dello Sport di Racconigi ospita la seconda giornata del girone di andata delo Trofeo Esordienti girone Verde che vede affrontarsi i padroni di casa di Racconigi contro la formazione dell’Olimpo Alba bianca..
All’esordio casalingo i giovani alligatori nel primo periodo sono emozionati e nonostante giochino bene e di squadra commettono diversi errore in fase offensiva mentre gli ospiti sfruttano la miglior precisione al tiro e conquistano il quarto per 5-9. Nel secondo tempo le maglie difensive degli alligatori si stringono e permettono di recuperare molti palloni che vengono convertiti in canestri e permettono di raggiungere la parità nel punteggio.
Il terzo periodo è equilibratissimo e solo un canestro allo scadere degli ospiti gli permettere di vincere il parziale. Nell’ultimo tempo viene ristabilita la parità con una grande prestazione corale dei ragazzi.
“Sono molto soddisfatto di tutti i ragazzi scesi in campo, alcuni all’esordio assoluto si sono comportati benissimo! Oggi i ragazzi sono stati bravissimi nella fase difensiva e questo ci ha permesso di recuperare tantissimi palloni e di conseguenza di andare a canestro con più semplicità e realizzare molti canestri. Avanti con questa grinta difensiva!” questo il commento dell’istruttore Nasari.
Prossimo incontro: sabato 25/11, ore 18.00, Abet Bra – GATORS RACCO (Palazzetto dello Sport – Viale Risorgimento, 31 - Bra (CN))
lunedì, 01 gennaio 0001