Parziali: 11-8, 14-11, 18-8, 21-16.
Gators: Carignano 2, Cresto 3, Crosetto F. 18, Graziano 5, Massa 4, Mori 3, Paonne 12, Rivoira 14, Scardina 3. All. Colonna.
Saluzzo: Grosso 5, Demarchi 16, Ficetti Gasco 4, Dentis, Sinesi 5, Bernardi, Angaramo 13. All. Cuniglio.
Nella partita del 24 novembre, i Gators sul campo di Cavallermaggiore hanno ottenuto una convincente vittoria contro Saluzzo, imponendosi 64-43, in una gara caratterizzata da una prestazione di squadra che ha portato tutti i giocatori a referto.
Il primo quarto si è aperto con una buona pallacanestro da parte dei Gators, che hanno fatto girare bene il pallone e trovato il fondo della retina con alcuni buoni tiri dal pitturato o poco fuori, mantenendo alta l’intensità a rimbalzo.
Nel secondo periodo si è assistito ad un calo improvviso: una serie di palloni persi ha permesso a Saluzzo di ripartire velocemente in contropiede, causando difficoltà ai Gators sia nella gestione del possesso che nella conclusione offensiva. Qualche canestro di Crosetto, Rivoira e Paonne ha permesso di tenere a distanza Saluzzo chiudendo all’intervallo sul 25-19.
La svolta è arrivata nel terzo quarto, dove i Gators hanno cambiato completamente atteggiamento. Massa e Crosetto si sono distinti per impegno e contributo a tutto campo, mentre la squadra ha aumentato l’intensità difensiva, recuperando numerosi palloni grazie alla pressione a tutto campo. Questo ha generato canestri facili e un’ottima circolazione di palla, con extra pass che hanno messo in evidenza il gioco corale. Graziano ha brillato sia in attacco, segnando punti importanti, sia in difesa, dominando sotto le plance con rimbalzi e recuperi decisivi contro una squadra avversaria fisica e ben strutturata. Anche Paonne e Massa hanno contribuito significativamente, mostrando precisione in attacco. Mori ha fornito una buona prova difensiva, mentre in attacco è risultato meno incisivo. Degna di nota la tripla di Scardina, che ha dato ulteriore spinta al morale della squadra. Anche Fabrizio Cresto ha dato il suo contributo andando a segno nell'ultimo periodo e giocando una gara di tutto rispetto nonostante l’emozione di ritrovare da avversari i suoi ex compagni di squadra. Carignano, nonostante un problema al tallone, ha giocato con grande grinta e sacrificio, mettendo in campo una prestazione di grande cuore. La sua intensità lo ha portato a commettere qualche fallo di troppo, uscendo così per raggiunto limite, ma il suo contributo è stato comunque prezioso per la squadra che ha portato a casa una meritata vittoria col punteggio finale di 64-43.
Nel complesso, i Gators hanno dimostrato grande coesione nei momenti cruciali del match, soprattutto nel secondo tempo, dove hanno dominato il gioco con intensità e organizzazione. La vittoria rappresenta un importante passo avanti per la squadra, che ha saputo trasformare una fase di difficoltà iniziale in una prestazione vincente.
Prossimo incontro: lunedì 2-12-2024 ore 18,10; Gators - BC Mondovì (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti 1 Savigliano (CN)).
lunedì, 01 gennaio 0001