Parziali: 9-6, 14-4, 15-9, 10-5.
GATORS: Gagliardi 9, Nasari 8, Sacchetto 6, Vanacore 6, Ghiberti 4, Chiapello 4, Saglietti 4, Fumero 3, Lingua 2, Medjouti 2, Beltramo, Tesio. All. Sabatino
MONVISO: Gandino 15, Nunziato 7, Roma 2, Peretti, Argiolas, Onadighi, Murazzano, Dia Mane, El Ghezzali. All. Filippone
Tra le proprie mura i ragazzi di Coach Sabatino ospitano il Monviso Bra nella gara valevole per la quarta giornata del girone C del campionato Under 13 regionale.
L'avvio è incerto e vede quasi subito gli ospiti in vantaggio di una manciata di lunghezze sfruttando la maggiore concretezza in fase realizzativa. L'inerzia inizia a cambiare dopo qualche sostituzione, tra cui l'ingresso di Gagliardi che riesce a verticalizzare bene con precisi passaggi a beneficio dei compagni, e si mette anche in proprio con buone iniziative a canestro. Nel secondo quarto il superbo lavoro della coppia Vanacore-Saglietti che sono su ogni rimbalzo, aiuto difensivo e palla vagante, dà i suoi frutti ed è coronato dalle due triple consecutive di Nasari che sanciscono il vantaggio in doppia cifra prima della pausa lingua.
Alla ripresa i giovani alligatori hanno tutte le intenzioni di allungare, e lo fanno: Sacchetto, dopo il primo deludente slot in cui è stato in campo, si riscatta pienamente; Chiapello e Tesio pure si fanno trovare pronti quando impiegati; il vantaggio così aumenta, anche se va detto che le percentuali al tiro potevano essere migliori considerando gli enormi vantaggi di spazio creati. L'ultima frazione scorre in scioltezza col jump shot di Ghiberti che merita gli applausi del pubblico. Alla fine tanti sorrisi per una prestazione di squadra sicuramente positiva.
Prossimo incontro: martedì 02-12-24 ore 19.15, Acaja Centallo - GATORS (palazzetto dello sport di Centallo)
lunedì, 01 gennaio 0001