GATORS: Busukja, Falato, Ungureanu, Prato, Sordella, Tarasco, Chiapello, Ghione. Istr. Sabatino
Mattinata domenicale trascorsa nell'impianto di corso Langhe ad Alba per i nostri aquilotti Gators Savigliano. Il raduno organizzato dalla Olimpo era valevole per le gare del girone "rosso": oltre alla nostra compagine e alla squadra ospitante, c'era anche la rappresentativa dell'Abet Bra.
Ed è proprio con gli amici di Bra che si gioca la nostra prima gara che vede ben partire i giovani alligatori, con Ghione e Sordella sugli scudi a bucare la retina avversaria. La seconda "unit" schierata non è della stessa efficacia, seppur l'impegno e l'applicazione non manchino; come ad esempio le buone iniziative di Falato e Ungureanu che spesso riescono ad avere la meglio nell'uno contro uno in palleggio. A lungo andare però un po' di stanchezza lascia troppo campo aperto alle ripartenze avversarie, e i parziali dei set si sono fatti più severi.
Nella seconda gara contro i padroni di casa dell'Olimpo Alba di nuovo il piglio iniziale è quello giusto ed il parziale non è vinto solo per la bravura degli avversari nel pareggiare negli ultimi istanti. Anche successivamente non è mancata la voglia ed infatti vanno sottolineate le prestazioni di Prato,Tarasco e Chiapello che si sono battuti lottando su numerosi palloni; intanto Busukja si è pure lui fatto notare per la sua difesa, braccando letteralmente il proprio avversario isolandolo dal gioco.
Si ringrazia Marco Nasari per aver "prestato alla causa" Ungureanu e Chiapello provenienti dal centro minibasket Gators di Racconigi.
lunedì, 01 gennaio 0001