Parziali: 12-16, 8-8, 13-13, 10-15.
Caymans: Bajrami 16, Borsa 10, Perrone 10, Colombano 5, Ferrero 5, Donalisio 3, Colonna 3, Donnarumma 0, Zorgniotti 0, De Stefano 0. All.: Mondino.
SOMMARIVA BOSCO - Seconda trasferta consecutiva per i Caymani di Coach Gio Mondino, questa volta di scena a Sommariva Bosco ospiti dei Bees. Esordio stagionale per Colonna e per Ferrero, che rimpolpano il roster ancora in fase di definizione. Il match inizia in equilibrio, ma con i Caymani intraprendenti, reattivi in difesa, capaci di buoni contropiedi. Tuttavia alcuni errori non permettono ai biancoverdi di scappare nel punteggio. I padroni di casa usano l’arma dell’intensità e riescono a stare attaccati a Capitan Colombano e compagni. Alla fine della terza frazione, però, alcuni palloni recuperati generano il tanto atteso allungo.
I Bees si mettono a zona, ma Borsa, Perrone e Bajrami, aiutati da Donalisio sotto canestro e da Donnarumma e Colonna in cabina di regia segnano i punti che amplificano il vantaggio.
La vittoria arriva con 9 lunghezze di scarto. “Questo è un campo sempre insidioso, dove i padroni di casa giocano con grande intensità. Qui la scorsa stagione abbiamo perso perciò tenevo molto a rifarmi in questa occasione. Ci sono state giocate interessanti, e quando i ragazzi avranno aumentato la loro conoscenza reciproca ho la sensazione che potremo vedere un buon basket. Continuiamo ad allenarci bene, il futuro è dalla nostra parte“.
Prossimo incontro: venerdì 6/12/2024 ore 21.15, B.C. CAYMANS MECCANICA ZETAEMME - SAVIGLIANO BASKET (Palazzetto dello Sport PalaMarenco, via Giolitti, 1 – Savigliano (CN)).
lunedì, 01 gennaio 0001