Parziali: 1-3, 1-3, 1-3, 1-3.
Seconda trasferta consecutiva per gli Esordienti di Racconigi che affrontano la formazione di Alba a distanza di quindici giorni dalla gara di andata che fu combattuta e spuntata solo per la differenza dei canestri dopo aver pareggiato 8-8 i quattro periodi.
Gli alligatori partono forti nel primo quarto e grazie ad una regia ordinata di Vogliazzo che manda a segno un preciso Discaro ed Ungureanu riescono a conquistare il tempino con ottima determinazione. Nel secondo periodo la musica non cambia, Spreafico generoso in difesa è anche preciso sotto le plance con l’attenzione difensiva di Spatà ed un Lega concentrato si aggiudicano anche il secondo periodo.
Nel terzo periodo, il più emozionante, i padroni di casa cambiano mancia e stringono le maglie difensive ma le due torri Bonetto Emer e Ciarallo (al suo esordio assoluto) garantiscono rimbalzi sia in fase offensiva che difensiva ed un instancabile tuttofare Nasso riescono sul finale a mettere la testa avanti vincendo 4-6 il periodo. Nell’ultimo periodo Alasia fa la voce grossa in attacco ma è bravo anche in fase organizzativa del gioco mandando a segno il compagno Ouedraogo.
“Molto felice del match disputato dai ragazzi che continuano a crescere e migliorare di gara in gara, ogni tanto perdiamo la concentrazione in difesa e giochiamo troppi vicini, limitandoci da soli ma il gruppo gioca di squadra e si diverte e di questo sono orgoglioso.” Questo il commento dell’istruttore Nasari.
Prossimo incontro: sabato 14/12, ore 17.15, GATORS WEST COAST - GATORS RACCO (Palazzetto dello Sport – Via San Giorgio, 5 - Cavallermaggiore (CN))
lunedì, 01 gennaio 0001