Parziali: 24-12, 12-16, 11-29, 12-21
V.M. SERVICE Gators: Alessio 20, Nicola 12, Ghigo 10, Cramaroc 9, Fantini 6, Davicco 2, Pistone, Pepe, Inaudi, Avalle n.e., Baretta n.e., Botta n.e. All.: Dellarovere.
Ginnastica Torino: Grittani 28, Raho 11, Lazzari 9, Greco 7, Passarino 7, Zaccaria 5, Mancini 5, Gastaldi 4, Truccone 2, Talano, Garuzzo.
SAVIGLIANO – Partita dal doppio volto per i Gators, che giocano due grandi parziali ma che, dopo l’intervallo lungo, alla distanza calano vistosamente consentendo agli avversari di accorciare e poi mettere la freccia. Prosegue così la striscia di risultati negativi, che dura ormai dalla seconda giornata di campionato: con le “solite” assenze pesanti, i Gators vanno subito all’assalto con Alessio e Ghigo sorprendendo gli avversari e firmando un bel minibreak con Cramaroc e Ghigo per chiudere sul +12 il parziale.
Nel secondo quarto, subito Stefano Nicola da 2, ma il parziale si rivela più bloccato e con meno canestri da entrambe le parti: nonostante l’attacco finale degli ospiti, i Gators riescono comunque a mantenere il vantaggio prima dell’intervallo lungo.
È qui, dopo la pausa, che la gara svolta con Torino che va a segno due volte e mette a referto anche il libero supplementare: le bombe di Alessio non bastano, perché Torino accorcia e pareggia con un fondamentale recupero palla e contropiede. Lo 0/2 di Nicola ed il successivo sorpasso sono una zavorra importante per i Gators, che vedono scappare Ginnastica Torino sul +8 nel finale di quarto.
Nell’ultimo parziale, i Gators ci provano ancora ma Torino fa 2/2 andando sul +10 e segnando una bomba importante: Nicola e Fantini segnano due bei canestri, ma ormai è troppo tardi perché Torino risponde prontamente e nel finale allunga ancora con una bomba sulla sirena dei 24 secondi.
Prossimo incontro: venerdì 13/12/2024 ore 21, Cestistica Pinerolo - V.M. SERVICE GATORS (Pinerolo (TO))
lunedì, 01 gennaio 0001