Parziali: 15-19, 12-17, 15-18, 19-6
Caymans: Bajrami 25, Ferrero 13, Perrone 12, Borsa 4, Colombano 2, Donnarumma 2, Donalisio 2 , De Stefano 0, Ghazzar 0. All.: Mondino.
Savigliano: Beccaria 28, Abrate 15, Eandi 9, Trizza 6, Gerbaldo 2, Cerutti 0, Marchetti 0, Bottasso 0, Palumbo 0, Vogliotti 0, Chiavassa 0, Armando 0. All.: Maero
Quarta giornata di campionato, torna di scena il derby: nell’ultima occasione, ricordiamo il grave infortunio che ha messo fine alla carriera sportiva del nostro play Mirko Marano e la vittoria di larga misura dei saviglianesi. I ragazzi di coach Gio Mondino si presentano senza Colonna e Crosetto, ma recuperano in extremis il lungo Donalisio.
I biancoverdi partono determinati con Perrone immediato protagonista, ben imitato da Bajrami in penetrazione. Dietro, Capitan Colombano e Donalisio contengono al meglio Beccaria e compagni. Nella seconda frazione è Ferrero a rendersi protagonista di alcune buone conclusioni, che portano al vantaggio vicino alla doppia cifra: 27-36.
Nel terzo parziale, i padroni di casa passano a zona riempiendo l’area, ma i Caymani sanno come far male. Ogni giocatore offre il proprio contributo sui due lati del campo ed il vantaggio sale a 12 lunghezze. Nell’ultimo periodo, complici i canestri di Beccaria ed Abrate, più alcune palle perse sanguinose, avvicinano le due squadre nel punteggio. Perrone esce per falli, Colombano deve fermarsi per alcuni minuti causa crampi ed il vantaggio viene annullato. A 5 secondi dalla fine, Abrate trova il canestro del sorpasso, Bajrami vola verso il ferro avversario, ma la sua conclusione non entra.
“In questo momento non capisco se sono più dispiaciuto per la sconfitta, maturata in questo modo, oppure più orgoglioso dei miei giocatori che hanno condotto la gara a casa della squadra dominatrice del campionato per 39 minuti e 55 secondi. Tutto ciò mi conforta perché significa che in questi mesi abbiamo lavorato bene in palestra e la strada intrapresa è quella giusta. Spero si possa imparare molto da questa partita.”
Prossimo incontro: martedì 17/12/2024 ore 21.15, SAN TARCISIO - B.C. CAYMANS MECCANICA ZETAEMME (Borgo San Dalmazzo (CN))
lunedì, 01 gennaio 0001