Parziali: 15-8; 15-9; 20-19; 11-20
AUTORIPARAZIONE PANERO Gators: Sordella 20, Ferrero 11, Correndo 7, Magliano 4, Rosso 4, Giuliano 4, Casasole 4, Biga 2, Givo, Birolo, Bergese. All. Racca – Toselli
ABET BRA: Pregno 15, Vivaldi 14, Gandino 9, Talarico 9, Mulassano 4, Nardi 4, Piumatti 4, Mainiero 2, Bonadonna, Giaccardo. All: Carena
In un match che ha tenuto col fiato sospeso il pubblico del palazzetto, la capolista Bra ha superato i Gators Savigliano, confermando la propria supremazia in classifica. I saviglianesi, pur dimostrando sprazzi di grande gioco, non sono riusciti a impensierire seriamente i padroni di casa, incappando in una prestazione al di sotto delle aspettative nei primi tre quarti.
Bra, sin dalle prime battute, ha imposto un ritmo serrato alla partita, sfruttando la propria velocità e la precisione al tiro. I Gators, apparsi disorientati e poco reattivi, hanno faticato a trovare il bandolo della matassa, subendo un parziale pesante che li ha costretti a rincorrere nel punteggio.
Il primo tempo è stato un incubo per i saviglianesi, che hanno chiuso con appena 17 punti all’attivo. Nemmeno nel terzo quarto la situazione è migliorata, anzi, Bra ha allungato ulteriormente il proprio vantaggio, sfiorando anche il +20.
Sembrava ormai tutto deciso, ma i Gators hanno dimostrato di avere carattere e orgoglio. Nell’ultimo periodo, con una grande reazione, hanno iniziato a macinare punti, rimontando con veemenza e riaccendendo le speranze dei propri tifosi. A un minuto e mezzo dalla sirena, il distacco si era ridotto a soli tre punti, ma la reazione è stata vanificata dai padroni di casa, più bravi a gestire i possessi finali.
Al termine della partita coach Racca ha espresso rammarico per i primi tre quarti, ma ha anche sottolineato le qualità della sua squadra, capace di una rimonta così spettacolare. “Abbiamo gettato alle ortiche un’intera partita – ha ammesso l’allenatore – ma i ragazzi hanno dimostrato di avere un cuore enorme. Recuperare quasi 20 punti in un quarto contro la capolista è un’impresa alla portata di pochi”.
Prossimo incontro: venerdì 13/12/2024 ore 19.10, AUTORIPARAZIONE PANERO GATORS – UBC BASKET CHIERI (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti 9, SAVIGLIANO).
lunedì, 01 gennaio 0001