Parziali: 12-2; 15-12; 18-20; 15-15
AUTORIPARAZIONE PANERO Gators: Sordella 17, Magliano 12, Birolo 10, Rosso 6, Giuliano 4, Barra 4, Biga 3, Ferrero 3, Correndo 1, Givo, Bergese. All. Racca – Toselli
UBC CHIERI: Stella 14, Moisa 12, Compagnoni 8, Cottino 6, Sattolo 4, Romagnolo 2, Conrotto 2, Galvagno 1, Patanè, Leye. All: Musso – Leon
Una vittoria sofferta quella dei Gators Savigliano contro Chieri nell'incontro valevole per il campionato Under 15 Gold. Nonostante il successo, la prestazione dei giovani alligatori è stata al di sotto delle aspettative, con una partita avara di emozioni e giocate brillanti.
Il primo quarto ha visto i saviglianesi padroni della partita senza però mai riuscire ad allungare nel punteggio, limitando però gli ospiti alla miseria di soli 2 punti segnati. La difficoltà per i bianco-verdi nel trovare varchi in area e l'inefficacia del tiro da tre punti hanno caratterizzato la prima frazione di gioco.
Nella ripresa, Chieri ha cercato con maggiore intensità di rientrare in partita, approfittando di alcune disattenzioni difensive dei Gators. Nonostante ciò, i saviglianesi sono riusciti a mantenere un leggero vantaggio, grazie anche a qualche giocata individuale.
L'ultimo quarto ha visto i Gators amministrare il vantaggio conquistato nei precedenti periodi. La vittoria, seppur importante ai fini della classifica, lascia però qualche perplessità per gli impegni importanti che aspettano i nostri ragazzi nelle prossime giornate del campionato.
Al termine della partita, coach Racca ha espresso soddisfazione a metà: "Sono contento della vittoria, ma la prestazione non mi ha soddisfatto. Abbiamo giocato sotto tono, senza riuscire a imporre il nostro ritmo di gioco. La difesa chiusa di Chieri ci ha messo in difficoltà e non siamo stati bravi a trovare soluzioni alternative. Domenica affronteremo Kolbe e dovremo essere molto più incisivi per portare a casa il risultato".
Prossimo incontro: domenica 15/12/2024 ore 15, AUTORIPARAZIONE PANERO GATORS – KOLBE (Palazzetto dello Sport - Via Giolitti 9, SAVIGLIANO).
lunedì, 01 gennaio 0001