Parziali: 3-1, 3-1, 3-1, 2-2.
Ultima gara dell’anno solare per la formazione di Racconigi che affronta sul campo di Cavallermaggiore i cugini della West Coast per il derby di ritorno.
La gara parte molto bene per i padroni di casa che in un primo quarto molto proficuo in attacco, emerge la sapiente regia di Vogliazzo che manda spesso a referto un grintoso Spreafico, negli ospiti da segnalare una vivace Denasio e Matthew che pero’ sono sfortunate in fase realizzativa. Nel secondo periodo Kolndrekaj e Abello suonano la carica per la West Coast ben coadiuvati da Frittoli e Genta, i racconigesi trovano buone conclusioni da un inesauribile Nasso ed Oudraogo e buona giocate di Alasia. Nel terzo periodo continua a regnare l’equilibrio tra le due formazioni: Ungureanu realizza con l’aiuto di D’Angelo i punti per i padroni e Discaro a recuperare mille palloni; per gli ospiti La Bella, Chiattone ed Accastelli non mollano di un centimetro. Si arriva all’ultimo periodo con i minuti che sono concitanti con la West Coast che rimonta e poi pareggia il punteggio grazie a Giordana Genta e Frittoli, Lega e Carlotta aiutati dalla difesa di Ciarallo chiudono le vie del canestro, il tempino termina con un pareggio sul 10-10.
“Bellissima gara, i ragazzi stanno disputando un buon campionato considerando che la metà della formazione è composta da dei 2014, quindi “sotto annata”, la gara è stata bella e combattuta ed il pubblico si è divertito. Dopo la pausa natalizia inizierà la seconda fase del campionato al momento siamo in attesa dell’uscita del calendario.” Questo il commento dell’istruttore Nasari.
lunedì, 01 gennaio 0001