Parziali: 22-14, 18-23, 21-12, 14-21.
Caymans: Perrone 18, Ferrero 17, Zmantar 13, Colombano 8, Donalisio 6, Bajrami 6, Crosetto 2, Borsa 0, De Stefano 0. All.: Mondino.
Prima giornata del girone di ritorno per i Caymani, ospiti in trasferta dei fossanesi dell’Acaja basket. Coach Gio Mondino ha a sua disposizione solo 9 giocatori, tra le assenze spiccano Donnarumma e Colonna. C’è però l’esordio assoluto di Aziz Zmantar, giovane guardia di origine tunisina, dotata di grande velocità. Nel primo quarto, dopo un sostanziale equilibrio, i padroni di casa si avvantaggiano grazie ad un’azione difensiva crescente. La mancanza di un portatore di palla nelle fila biancoverdi si fa sentire assai con una quantità di palle perse ed un gioco d’attacco basato quasi esclusivamente sull’uno contro uno. Nonostante ciò, Capitan Colombano e compagni rientrano fino al meno 3 dell’intervallo lungo. La terza frazione ricalca la prima, con i padroni di casa che scappano avanti nel punteggio. Nella frazione finale, i biancoverdi recuperano quasi completamente il divario (arrivato anche a 12 lunghezze) ma i tiri liberi dei fossanesi chiudono il conto sul più 5.
“Sono deluso per come ho visto giocare i ragazzi questa sera. Tutto ciò è dovuto ai pochi allenamenti avuti a disposizione ed alla bassa presenza dei giocatori. Nonostante tutto ho visto alcune azioni di ottimo livello che mi fanno sperare in meglio per il futuro. Abbiamo molto su cui migliorare e lavorare.”
Prossimo incontro: giovedì 23/01/2025 ore 21,15; B.C.CAYMANS MECCANICA ZETAEMME - VBF FOSSANO (Pala San Giorgio, Cavallermaggiore (CN))
lunedì, 01 gennaio 0001