Parziali: 17-13, 13-20, 13-11, 16-11.
Caymans: Donalisio 14, Colombano 10, Ferrero 10, Zmantar 8, Borsa 7, Perrone 7, De Stefano 2, Mondino 0, Zorgniotti 0, Ghazzar 0. All.: Mondino.
CAVALLERMAGGIORE - La seconda gara del girone di ritorno, vede i Caymans di Coach Gio Mondino fare l’esordio nel 2025 tra le mura amiche del palasport di Cavallermaggiore. I biancoverdi devono affrontare i fossanesi della Virtus. Entrambe le formazioni si presentano con grandi assenze: tra i padroni di casa, mancano tutti i portatori di palla cioè Donnarumma, Crosetto e Bajrami, mentre gli ospiti si presentano con soli 7 giocatori.
Il piano gara è quello di preservarli dai falli individuali, questo significa e significherà, 40 minuti di difesa a zona. L’inizio è positivo, Zmantar e Ferrero cercano di tenere il ritmo elevato, ma è il big-man Donalisio a fare la differenza nell’area ospite. Nella seconda frazione si erge a protagonista il 98 fossanese Conte, a segno dalla lunga distanza ma anche in penetrazione. Il risultato viene ribaltato e contenuto nella distanza solo grazie ai canestri di Capitan Colombano. Dopo aver riordinato le idee nello spogliatoio, i Caymani fanno e disfano in continuazione, tant’è che a 6 minuti dalla fine sono ancora con la testa sott’acqua: ci si prova con la difesa a zona che non tarda a dare i suoi frutti. Si innescano alcuni contropiedi generati da palle recuperate e finalmente Perrone si iscrive a referto con sette punti consecutivi. L’ultimo canestro è poi ad opera dell’emergente Gianni DeStefano.
“Di questa partita, portiamo con noi solo i 3 punti della vittoria e la prestazione dei due veterani Colombano e Donalisio. Se solo tutti giocassero con la loro intensità e voglia, saremmo tra le primissime posizioni . Adesso cercheremo di recuperare qualche giocatore in vista della prossima gara, nuovamente in casa a Cavallermaggiore, contro Sommariva Bosco“
lunedì, 01 gennaio 0001