Parziali: 23-11, 18-5, 7-7, 15-19.
Caymans: Ferrero 19, Perrone 18, Borsa 9, Zmantar 8, Colombano 3, Rosso 2, Zorgniotti 2, De Stefano 2, Donnarumma 0, Lo Sasso 0. All.: Mondino.
CAVALLERMAGGIORE - È il momento della terza giornata del girone di ritorno ed i Caymani ospitano le Api di Sommariva bosco.
La squadra è priva di diversi giocatori: questa sera sono assenti il totem Donalisio, gli esterni Colonna, Crosetto e Ghazzar, ma Coach Gio Mondino ritrova Max Donnarumma a cui è affidata la gestione dei palloni.
Sommariva è da sempre una formazione ostica da affrontare ed i giocatori sono avvisati. Il Coach si affida alla vecchia guardia, che non tradisce. Dopo un paio di errori iniziali, dovuti all’ennesima difesa a zona, i biancoverdi iniziano a segnare con regolarità e precisione grazie alla verve di Perrone, Ferrero e Borsa. Piace soprattutto l’intensità difensiva, in grado di trasformare le palle recuperate in un buon bottino. La rotazione dei giocatori si amplia e nel secondo periodo trovano il canestro anche Mauri Rosso ed Aziz Zmantar. All’intervallo lungo Capitan Colombano e compagni hanno concesso solo 16 punti agli avversari, mettendone a referto 41.
La ripresa, anche a causa dei vari cambi, vede una terza frazione avara di segnature ed un unico realizzatore, Ferrero con 7 punti. Nel quarto finale, c’è posto per i punti di Zorgniotti e De Stefano e per l’esordio di Antonio LoSasso.
“Sapevamo di non dover sottovalutare Sommariva e mi è piaciuto l’atteggiamento messo in campo dai ragazzi. Se difendiamo, possiamo mettere in difficoltà tutti i nostri avversari. Si vedono miglioramenti, ma non basta. Adesso mi aspetto un atteggiamento migliore da parte dei giocatori più giovani. Manca il loro apporto.”
Prossimo incontro: venerdì 14/02/2025, ore 21,15; B.C.CAYMANS MECCANICA ZETAEMME - Basket Savigliano.
lunedì, 01 gennaio 0001