Gators in Campo ad Alba: Tre Sfide Intense nel Trofeo Aquilotti Small Rosso
Sabato scorso, presso il campo di Alba, si è svolto un quadrangolare di minibasket che ha visto la partecipazione dei Gators di Savigliano, Farigliano, Saluzzo e della squadra ospitante, l’Olimpo Alba. I ragazzi, impegnati nel Trofeo Aquilotti Small Rosso, hanno disputato tre partite intense, ciascuna composta da sei tempi di sei minuti, con un formato di gioco 4 contro 4.
Guidati dall’istruttore Nasari Marco, i Gators hanno affrontato la prima partita contro i padroni di casa, subendo una sconfitta con il punteggio di 16 a 7. Nonostante l’impegno, la precisione offensiva degli avversari ha messo in difficoltà i Gators, che hanno commesso troppe disattenzioni difensive.
La seconda partita, contro Farigliano, ha visto un risultato simile, con un’altra sconfitta per 16 a 7. Anche in questa occasione, le difficoltà in fase offensiva e le disattenzioni difensive hanno condizionato il risultato.
Nella terza partita, contro Saluzzo, i Gators hanno mostrato un miglioramento, perdendo di misura con un punteggio di 13 a 11. Nonostante la sconfitta, i ragazzi hanno giocato meglio, esibendo belle giocate offensive corali. Tuttavia, la difesa è rimasta il punto debole, permettendo agli avversari di segnare canestri facili.
L’istruttore Nasari Marco si è detto soddisfatto della reazione mostrata nella terza partita, ma ha sottolineato la necessità di migliorare la difesa. Giocare su un campo più piccolo ha sicuramente limitato le possibilità di trovare spazi giusti, ma la mattinata è stata comunque utile per la crescita del gruppo. Ora, i Gators guardano al prossimo incontro, che si svolgerà a Saluzzo.
lunedì, 01 gennaio 0001