Parziali: 8-13, 12-14, 12-25, 9-17.
Caymans: Ferrero 14, Donalisio 9, Colombano 6, Perrone 6, Zmantar 6, De Stefano 0, Donnarumma 0 , Mondino 0, Borsa 0, Zorgniotti 0. All.: Mondino.
Quarta giornata del girone di ritorno, con i Caymani impegnati nel derby contro il Basket Savigliano: coach Gio Mondino ha giusto 10 giocatori a disposizione, con il rientro sotto le plance di Donalisio. Nel quintetto iniziale propone i senior, capitanati da Colombano , Borsa e Donnarumma, più i due giovani Ferrero e Perrone.
I biancoverdi partono contratti e litigano spesso con il canestro avversario, ma grazie ad una difesa produttiva e gagliarda dí Colombano su Beccaria vanno al riposo lungo con soli 7 punti di distacco. Nella ripresa, però, il passaggio alla difesa a zona degli avversari spegne ogni velleità in attacco dei Caymani che perdono un’enorme quantità di palloni trasformati in agili punti in contropiede. Borsa esce prestissimo per falli, seguito a ruota da Perrone e la partita si trasforma in una lenta agonia. “Questa sera ho visto la peggior versione della mia squadra: ma noi siamo ciò che facciamo in allenamento. Se i ragazzi non si allenano, o lo fanno con basse intensità ed attenzione, contro una squadra forte come Savigliano non ha alcuna possibilità di competere”.
Prossimo incontro: venerdì 21/02/2025 ore 21,15 vs San Tarcisio – Pala San Giorgio, Cavallermaggiore (CN)
lunedì, 01 gennaio 0001