Press News
NEWS
SOCIETA'
GATORS
Divisione Regionale 1
Caymans
Settore Giovanile
LADY GATORS
Serie C
Settore Giovanile
MINIBASKET
Info e dettagli
SAVIGLIANO
CAVALLERMAGGIORE
MARENE
GENOLA
MORETTA
CARAMAGNA PIEMONTE
CASALGRASSO
RACCONIGI
VILLAFRANCA PIEMONTE
TORRE SAN GIORGIO
CAMP
INSERZIONISTI
CONTATTI
News
23
feb 2025
GATORS
|
CSI
|
Juniores
|
Risultati
|
Savigliano
CSI JUNIORES: BC MONDOVI' - GATORS 66-69
PARZIALI: 19-17, 18-21, 14-16, 15-15.
GATORS: Mosso 11, Paonne 3, Lungieki 13, Trentanelli 12, Bossati 6, Cresto 4, Rivoria 8, Scardina 3, Massa 9. All. Botta
MONDOVI': Canova 14, Gallo 12, Freccero 2, Gasco 2, Giraudo 11, Himci, Zenito 10, Oreglia, Muro 8, Giusta 7. All. Viara
Gators: vittoria di carattere a Mondovì, nonostante qualche difficoltà
Prosegue il percorso positivo della formazione Juniores CSI, che nella quarta giornata di ritorno ha conquistato una preziosa vittoria in trasferta a Mondovì, confermando il successo esterno contro Saluzzo. Una gara intensa e combattuta, in cui gli Alligatori hanno dovuto faticare per più di tre quarti prima di riuscire a imporsi e portare a casa un successo che vale molto per la crescita del gruppo.
L'inizio del match ha visto i padroni di casa partire con grande aggressività, sorprendendo i Gators con velocità e reattività. La squadra di coach Botta ha impiegato del tempo per prendere le misure agli avversari, inizialmente faticando a essere incisiva in difesa e successivamente concedendo qualche spazio di troppo a Mondovì. Tuttavia, con il passare dei minuti, gli ospiti hanno trovato maggiore equilibrio e fiducia nei propri mezzi, riuscendo a rispondere colpo su colpo. Sugli scudi, per I Gators, Lungieki, Massa e Trentanelli, che hanno dato il loro contributo in attacco, mentre per i padroni di casa Canova, Gallo e il rapidissimo Giraudo hanno reso la vita difficile alla difesa degli Alligatori. All'intervallo lungo, il punteggio ha rispecchiato l'equilibrio in campo: 37-38 per gli ospiti.
Nel terzo periodo, Mondovì ha continuato a premere sull'acceleratore, dimostrando tenacia e voglia di lottare su ogni pallone. I Gators hanno avuto qualche difficoltà a trovare le giuste soluzioni in attacco, complice la difesa aggressiva dei padroni di casa. Tuttavia, grazie al lavoro sotto canestro di Rivoira, alle penetrazioni di Mosso e Trentanelli e alla tripla di capitan Scardina, sono riusciti a mantenere un leggero vantaggio, chiudendo il quarto avanti 51-54.
L'ultimo periodo è stato quello decisivo. Coach Botta ha dato la giusta scossa alla squadra, chiedendo maggiore intensità e concentrazione. I Gators hanno risposto con una difesa più solida, grazie ai recuperi di Mosso e Bossati in particolare, unita a contropiedi finalmente efficaci, riuscendo ad allungare nel punteggio. Mondovì ha dapprima accusato il colpo, ma non ha mai smesso di lottare, mettendo in difficoltà i giocatori avversari che, complice anche un pubblico di casa molto partecipe nel cercare di innervosire gli ospiti, si sono distratti in qualche occasione. Questo piccolo calo di lucidità dei giocatori di coach Botta ha permesso ai padroni di casa di rimanere a contatto fino agli ultimi istanti di gara, ma i Gators hanno mantenuto il sangue freddo e chiuso la partita con una meritata vittoria per 66-69.
Il successo, pur arrivato con qualche difficoltà, conferma la crescita della squadra, che sta lavorando non solo sugli aspetti tecnici e fisici, ma anche sulla mentalità. "L'atteggiamento iniziale deve sempre essere adeguato, ogni avversario va affrontato con la giusta grinta e convinzione fin dal primo minuto", ha sottolineato coach Botta. "Stiamo lavorando sulla mentalità, elemento chiave per la crescita di questo gruppo. La testa deve essere allenata quanto il corpo per poter raggiungere i nostri obiettivi sportivi".
Una vittoria sofferta ma importante, che deve dare fiducia e consapevolezza ai Gators in vista dei prossimi impegni.
Forza Ragazzi!
Prossimo incontro: domenica 23-02-25 ore 15,30 GATORS - GRANDA CUNEO (PalaMarenco Via Giolitti Savigliano (CN)).
Ultime Notizie
UNDER 15 GOLD: ACCADEMIA VCO – AUTORIPARAZIONE PANERO GATORS 55 – 62
lunedì, 01 gennaio 0001
ESORDIENTI: IDROPULITRICI DAVICCO GATORS - OLIMPO ALBA 12-4
lunedì, 01 gennaio 0001
GARA AQUILOTTI OPEN WEST-COAST
lunedì, 01 gennaio 0001
RAGAZZI CSI: PALLACANESTRO PANCALIERI - GATORS 2011 52-61
lunedì, 01 gennaio 0001
Categorie
Camp
Classifica
Gators...in the zone
Giovanili
Inserzionisti
Interviste
Lady Gators
Live
Minibasket
News
Paesi
Scout
Senior
Video