Parziali: 15-13, 11-6, 14-19, 12-16.
MECCANICA ZETAEMME CAYMANS: Ferrero 12, Colombano 10, Donalisio 9, Zmantar 9, Perrone 8, Borsa 4, Donnarumma 0, De Stefano 0, Zorgniotti 0. All.: Mondino.
Ultima giornata della prima fase per i Caymans, contrapposti ai cuneesi del San Tarcisio. Gli ospiti precedono di una vittoria i ragazzi di Coach Mondino, perciò la sfida vale il terzo gradino del podio in classifica. I padroni di casa sono al solito contatissimi a causa di numerose assenze e hanno solamente 9 giocatori effettivi. Nonostante questo, dopo alcuni minuti di studio, entrambe le squadre iniziano a trovare la via del canestro. Tra i biancoverdi spiccano i sei punti di Capitan Colombano e nel secondo periodo i break creati da Zmantar. In svantaggio di 7 lunghezze all’intervallo, gli ospiti passano a difendere a zona, chiudendo di fatto gran parte delle penetrazioni ai biancoverdi che faticano enormemente a colpire dalla distanza. Si arriva ad un testa a testa che premia gli ospiti, capaci di segnare tutti i viaggi in lunetta, mentre il tiro del possibile overtime di Ferrero non va a segno.
“Perdere così fa sempre male perché i ragazzi questa sera non hanno demeritato. Abbiamo molti margini di miglioramento, ma serve la massima attenzione da parte dei ragazzi. Quest’anno, rispetto alle passate stagioni, ce la siamo giocata contro tutti gli avversari: questo significa che siamo sulla strada giusta, anche se ancora lunga”.
I Caymani continueranno ad allenarsi in attesa della seconda fase, in programma tra un paio di settimane.
lunedì, 01 gennaio 0001