Parziali: 21-18,20-20,19-15,18-13.
Farigliano: Alberione 33, Zavattero 13, Zoppi 13, Viara 12, Mariani 4, Lasagna 2, Dotta 2, Roagna 2, Grosso, Manera. All. Alberione
Gators: Crosetto 18, Botta 11, Bosio 10, Lungieki 9, Massa 8, Iacuzzi 5, Trentanelli 3, Bossati 2. All. Colonna
Una partita intensa quella andata in scena tra i Gators, ospiti, e Farigliano, padroni di casa. Nel primo quarto, le due squadre si sono affrontate con grande determinazione e un ottimo equilibrio. Da un lato, Farigliano ha imposto il suo gioco fisico, sfruttando la propria forza sotto canestro, mentre i Gators hanno cercato di rispondere con la velocità, cercando di correre e attaccare con rapidità. È stato un quarto molto combattuto, dove tutti i giocatori dei Gators sono stati protagonisti, gestendo bene gli attacchi e difendendo con solidità. Nonostante il roster ridotto (solo 8 giocatori), i Gators sono riusciti a chiudere l'intervallo con un solo svantaggio di 3 punti, dimostrando grande carattere.
Il terzo quarto ha visto un cambio di ritmo. I Gators, però, hanno iniziato a commettere diversi errori, perdendo palloni cruciali e concedendo facili transizioni agli avversari. Farigliano ha colto l’occasione per allungare, arrivando a un vantaggio di 16 punti. Un timeout chiesto dai Gators è servito a rimettere ordine nella squadra, che ha recuperato la concentrazione e, con una serie di giocate brillanti, è riuscita a ridurre il gap a soli 4 punti.
Purtroppo, nell'ultimo quarto, la stanchezza mentale e fisica si è fatta sentire per i Gators. Nonostante gli sforzi, la lucidità degli avversari ha prevalso. Farigliano, più fresco e concentrato, è riuscito ad allungare nuovamente, portandosi avanti di 10 punti. Nel finale, i Gators hanno cercato di lottare, ma la fatica si è fatta troppo sentire, e Farigliano ha concluso la partita con una vittoria per 78-66, con un vantaggio finale di 12 punti.
.
lunedì, 01 gennaio 0001