Parziali : 14-29, 27-17, 21-22, 6-25
V.M. SERVICE Gators : Marengo 34, Cramaroc 20, Nicola 13, Alessio 13, Cerutti 8, Fantini 3, Pistone 2, Davicco. All.: Dellarovere.
Cus Piemonte Orientale: Leuzzi 17, Mogni 12, Poletti 9, Miglietta 8, Rossi 8, Buscaldi 4, Demezzi 3, Setti 3, Conficoni 2, Bertola 2.
ALESSANDRIA – Con una prestazione clamorosa, i Gators tornano da Alessandria con i primi due punti in esterna della stagione: i Gators scavalcano così Ginnastica Torino e salgono al penultimo posto della classifica.
Seppur ridotta ai minimi termini (solo otto i giocatori a disposizione di coach Dellarovere), la squadra saviglianese ha saputo da subito imporre il proprio ritmo nel primo quarto: la prima metà del parziale si è rivelata più equilibrata, ma è nella seconda parte che i Gators son riusciti ad imprimere un break importante portandosi sul +15 grazie alle triple di Cramaroc ed Alessio e i canestri di un incontenibile Marengo.
Ad un primo parziale dominato, ne è seguito un secondo in cui i padroni di casa (trascinati da Mogni) hanno saputo ristabilire quasi totalmente le distanze facendo valere il fattore campo: l’equilibrio è proseguito anche dopo l’intervallo lungo, con i Gators che però hanno impostato la fuga concretizzata nell’ultima frazione.
Cramaroc, ispirato sia al tiro che nel conquistare un’infinità di tiri liberi, ha trascinato i biancoverdi alla vittoria così come Marengo, quasi mai contenuto dalla difesa avversaria e vero mattatore della partita con trentaquattro punti.
I Gators, così, hanno scavato una differenza nettissima nel punteggio concedendo davvero poco agli attacchi avversari: il miglior modo per avvicinarsi alla stracittadina di domenica 9 marzo alle 18.30. Al Palazzetto dello Sport, infatti, arriverà l’Amatori Basket Savigliano per il derby di ritorno.
lunedì, 01 gennaio 0001