Press News
NEWS
SOCIETA'
GATORS
Divisione Regionale 1
Caymans
Settore Giovanile
LADY GATORS
Serie C
Settore Giovanile
MINIBASKET
Info e dettagli
SAVIGLIANO
CAVALLERMAGGIORE
MARENE
GENOLA
MORETTA
CARAMAGNA PIEMONTE
CASALGRASSO
RACCONIGI
VILLAFRANCA PIEMONTE
TORRE SAN GIORGIO
CAMP
INSERZIONISTI
CONTATTI
News
09
mar 2025
GATORS
|
C Femminile
|
Lady Gators
|
Risultati
|
Savigliano
SERIE C FEMMINILE: VIRTUS FOSSANO ABC SERVIZI LADY GATORS 42-39
PARZIALI: 6-13, 9-10, 10-10, 17-6.
LADY GATORS: Rolfo, Casasole 14, Marchisio Grazia 4, Conti 8, Racca 9, Nicola, Mellano, Porporato 2, Marchisio Zoe, Vesnaver, Marchisio Giulia 2, De Donatis. All. Nicola - Ass. Botta - Add. Stat. Dotta
FOSSANO: Barberis, Medana 1, Brondino 8, Pecollo 2, Devalle 16, Massimino 4, Bergese 1, Aimasso 6, Piantadosi, Beltrami 4, Zavattero. All. Dematteis - Acc. Bosio
Basket C Femminile - Girone Ovest: Le Lady Gators lottano fino alla fine a Fossano, sfuma la vittoria ma cresce la consapevolezza
Le Lady Gators, griffate ABC Servizi, sfiorano il colpo grosso sul campo della Virtus Fossano, cedendo soltanto nei minuti finali con il punteggio di 42-39. Una sconfitta amara, ma che conferma i progressi della squadra, capace di condurre la partita per lunghi tratti grazie a una difesa grintosa e a un grande spirito di squadra.
Le ragazze di coach Nicola e Botta partono forte, interpretando il primo quarto con grande intensità: la difesa solida blocca le iniziative delle padrone di casa, mentre l’attacco, seppur non sempre fluido, riesce a trovare i punti necessari per chiudere avanti la prima frazione.
Nel secondo periodo, però, la percentuale al tiro cala e Fossano ne approfitta per entrare in partita: le Lady Gators resistono con determinazione, giocando alla pari contro una squadra fisica e ben organizzata, dimostrando maturità e voglia di lottare su ogni pallone.
Anche nel terzo quarto l’equilibrio regna sovrano: le ospiti sprecano qualche occasione di troppo in contropiede, ma non smettono mai di combattere. Fossano, con un lavoro sporco sotto canestro non punito a dovere da un metro arbitrale via via sempre più di manica larga, aumenta la pressione e mette in difficoltà le Lady. Ma la forza delle ospiti permette loro, comunque, di mantenere il vantaggio pressoché invariato.
L’ultimo quarto è una battaglia punto a punto: la difesa a zona delle Lady tiene inizialmente bene, ma alcune palle perse di troppo e la difficoltà a trovare soluzioni offensive efficaci permettono a Fossano di recuperare terreno, fino al pareggio che arriva a tre minuti dalla fine. Le padrone di casa mettono la freccia e si portano sul +6, ma le Lady Gators non mollano: con carattere, tentano fino all’ultimo di rientrare. Sono diversi i viaggi in lunetta di entrambe le squadre: per le ospiti la percentuale realizzativa non è tale da permettere il riaggancio e giocarsela in un finale concitato. La rincorsa si ferma sul -3 finale e permette a Fossano di portare a casa la vittoria per 42-39.
Nonostante la delusione per il risultato, le Lady Gators tornano a casa con la consapevolezza di essere cresciute come squadra. La mentalità e la voglia di lottare fino alla sirena finale sono segnali positivi, che lasciano ben sperare per il prosieguo della stagione. Con il lavoro in palestra e la determinazione che le contraddistingue, le vittorie non tarderanno ad arrivare.
Avanti così, Lady: il cammino è quello giusto!
Prossimo incontro, domenica 16 marzo 2025 ore 21,00 ASD BASKET CHIERI - ABC SERVIZI Lady Gators, Palazzetto S. El. Via Folis PINO TORINESE (TO).
Ultime Notizie
UNDER 19 GOLD: VM SERVICE - OMEGNA 29 - 109
lunedì, 01 gennaio 0001
GATORS... IN THE ZONE - NUMERO 305
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER 15 ECCELLENZA: GGS BASKETBALL PROJECT - BEA CHIERI SSDRL 64 - 54
lunedì, 01 gennaio 0001
UNDER 15 GOLD: AUTORIPARAZIONE PANERO GATORS – PALL GRUGLIASCO 58 – 60
lunedì, 01 gennaio 0001
Categorie
Camp
Classifica
Gators...in the zone
Giovanili
Inserzionisti
Interviste
Lady Gators
Live
Minibasket
News
Paesi
Scout
Senior
Video